Una modalità battle royale in Sea of Thieves? Ecco cosa ne pensa Rare

L'opportunità c'è ma c'è un ma.

Per quanto l'impatto dell'Xbox Game Pass non possa essere ignorato, Sea of Thieves può godere di numeri almeno sulla carta positivi con i suoi 4 milioni di giocatori che eleggono il titolo Rare come la nuova IP di casa Microsoft di maggior successo su Xbox One.

Per aumentare l'interesse dei giocatori non si può non pensare a nuove modalità e ovviamente non si può non citare l'ormai diffusissima modalità battle royale. Rare sta pensando alla possibilità di inserirla all'interno della propria creatura? Il design director, Mike Chapman e lo studio head, Craig Duncan, ne hanno parlato sulle pagine di Game Informer.

"Non siete i primi a chiedercelo. Siamo consapevoli del successo della modalità battle royale ma penso che ci saranno opportunità per realizzare quel tipo di cose in maniera diversa. La direzione verso cui si può portare il PvP è interessante ma vorremmo inserire un qualcosa di unico in Sea of Thieves e realizzare qualcosa di completamente sorprendente.

1

"La questione non è prendere qualcosa che funziona molto bene in un altro gioco e dire "facciamo partire i giocatori da punti diversi della mappa di Sea of Thieves per poi farli convergere. Vogliamo sempre sorprendere le persone. Vogliamo continuare a realizzare queste cose inaspettate che solo noi possiamo fare. Il gioco è una nuova IP e ha ottenuto una buona accoglienza tra i giocatori e il feedback che stiamo ricevendo è chiaro: gli utenti amano le fondamenta che abbiamo costruito e vogliono averne semplicemente di più".

Rare è ovviamente consapevole del fenomeno battle royale ma per quanto sia interessata vorrebbe comunque proporre qualcosa di effettivamente unico e originale. Cosa ne pensate? La modalità potrebbe essere adatta all'esclusiva Microsoft? Vi piacerebbe?

Vai ai commenti (2)

Riguardo l'autore

Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Redattore

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (2)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza