Scopriamo quali sono i paesi che hanno speso di piů in microtransazioni su Pokémon GO

A due anni dal lancio i giocatori continuano a spendere nel titolo di Niantic.

Anche se alcuni giocatori pensano che Pokemon GO sia morto, il titolo AR mobile è in realtà vivo e vegeto e guadagna anche un sacco di soldi ogni mese.

Il gioco potrebbe non essere il fenomeno globale che è stato durante la sua prima estate, ma c'è ancora una comunità di giocatori molto grande e impegnata che non si preoccupa di spendere un po' di soldi per acquistare benefici in-game.

Recenti dati di vendita di Pokemon GO hanno offerto alcuni spunti interessanti sulla redditività del gioco. Oltre a quanti soldi vengono fatti, ci sono anche alcune informazioni interessanti su dove viene speso più denaro. Come riporta Gamerant, SensorTower ha analizzato i dati e classificato i paesi che spendono di più in microtransazioni.

Ecco qui la lista:

pokemon_go_incassi

Non dovrebbe sorprendere molto il fatto che la cima della lista sia dominata dagli Stati Uniti e dal Giappone. Queste sono le regioni in cui il gioco è diventato maggiormente popolare, quindi ha senso che la maggior parte del denaro venga speso lì.

Sebbene alcuni giocatori possano essere sorpresi nel vedere il Giappone al secondo posto, è importante tenere a mente le differenze di popolazione tra queste due regioni. Un altro elenco che classificava il denaro speso pro capite probabilmente avrebbe avvicinato molto questi due paesi o potenzialmente messo il Giappone in testa.

Che ne pensate?

Vai ai commenti (0)

Riguardo l'autore

Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Redattore

Appassionato di videogiochi e musica (quella piů rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (0)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza