Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Epic Games svela le novità dell'aggiornamento di Fortnite che segna l'inizio della Stagione 5

Nuove aree, altre location più piccole e un Kart.

Oggi è un giorno importante per tutti i fan del popolare Fortnite, perché da oggi parte la nuova Stagione 5.

La quinta stagione viene accompagnata dal nuovo aggiornamento che introduce alcune interessanti novità. Il changelog completo è visibile sul sito ufficiale di Fortnite.

Come segnalano i colleghi di VG247, l'update 5.00 introduce un nuovo bioma desertico e le nuove aree Paradise Palms e Lazy Links, oltre ad altre location più piccole senza nome. Inoltre, l'aggiornamento mette a disposizione dei giocatori un nuovo veicolo, il Kart ATK, che sarà adatto per tutti i terreni e sul quale potrà viaggiare un'intera squadra.

L'inizio della Stagione 5 porta con sé novità anche per le sfide. Quelle progressive potranno essere completate con tutta calma, quindi non più limitate a una singola stagione. Per quanto riguarda le sfide settimanali, invece, sono ora divise in due categorie: gratuite e del Pass Battaglia.

Le prime 3 sfide saranno gratuite, mentre le altre 4 sono riservate ai possessori del Pass. Le ricompense settimanali, saranno comunque sbloccate completando 4 delle 7 sfide.

L'update interviene anche a bilanciare le armi, come il fucile a pompa e le mitragliette silenziate e, infine, sono state apportate correzioni ai vari bug.

Siete pronti alla Stagione 5 di Fortnite?