The Last of Us Part 2: la violenza renderà addirittura difficile proseguire nella trama

Parola di Neil Druckmann.

Naughty Dog con questo The Last of Us Part II, così come ha fatto anche fin ora, non ha alcuna intenzione di addolcire le atmosfere e lo snodarsi delle sue storie, tanto meno ammorbidire il tema della violenza.

Al contrario lo scopo della software house sembra proprio quello di offrire una "violenza" tanto più realistica possibile, cruda e dura come solo una reale ambientazione post apocalittica potrebbe essere, ci fa notare Gamingbolt.

The_Last_of_Us_Part_2

"Il nostro approccio estetico alla violenza è quello di volerla rendere autentica e reale quanto più possibile, e capita di guardare - a volte provando disagio - tanti video nel mondo, giusto? Il mondo che conosciamo, e stiamo provando a dire: Okay, non vogliamo rendere la violenza sexy. Come possiamo renderla vera?

"Come facciamo a renderla disagiante, perché a volte l'arte deve esserlo. Con la storia che stiamo provando a raccontare, talvolta potreste esitare nel voler proseguire, eppure sarete così coinvolti nelle vesti del personaggio che lo farete, e si spera che possiate riflettere sulle azioni che state compiendo" dichiara Neil Druckmann in occasione di un'intervista.

cosa ne pensate? Vi trovate d'accordo?

Vai ai commenti (9)

Riguardo l'autore

Stefan Tiron

Stefan Tiron

Redattore

Studente universitario a tempo pieno, scrittore a tempo vuoto. Svezzato a PS1 e Final Fantasy, adora il genere degli RPG e di riflesso il fantasy in ogni sua forma e dimensione.

Contenuti correlati o recenti

Digital FoundryAbbiamo assemblato un PC 'next-gen' basato su Zen 2/Navi: quanto è più veloce delle console attuali? - articolo

Una configurazione sulla carta molto simile a quella delle console next-gen PS5 e Scarlett.

ArticoloIl multiplayer di Death Stranding ha cambiato le regole del gioco - editoriale

Storia di un comparto multigiocatore incredibile e di un milione e mezzo di mi piace.

Death Stranding - La Guida Completa

Trofei, segreti, consigli: tutto quello che c'è sapere per dominare Death Stranding.

Articoli correlati...

Commenti (9)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza