Il famosissimo battle royale di Epic, Fortnite, ha un successo incredibile e questo, unito al fatto che sia gratuito, sta aiutando l'intero settore del gaming, poiché vengono attirati tanti nuovi giocatori. Questo è il pensiero di Electronic Arts, i cui dirigenti hanno recentemente commentato il fenomeno durante una conference call.

Come riporta Gamespot, il CEO di EA, Andrew Wilson, ha detto che Fortnite sta aiutando ad "espandere il pubblico" dei videogiocatori, il che a sua volta aiuta teoricamente EA con la stagione dello shopping natalizio in arrivo. "La nostra aspettativa è che continuando ad ampliare il pubblico, questo ci offrirà enormi opportunità nel periodo delle festività, in particolare nel periodo in cui saranno lanciati Madden, FIFA e Battlefield a un pubblico di giocatori in crescita".

Anche il CFO di EA, Blake Jorgensen, è intervenuto sull'argomento, sottolineando come la compagnia sia consapevole del fatto che grazie al successo di Fortnite "sempre più persone vengono coinvolte nei giochi", persone "che potranno divertirsi in futuro, in particolare, con gli sparatutto".

EA_logo

EA ha anche affermato che potrebbe sviluppare il suo battle royale in stile Fortnite, ma al momento gli sforzi sono concentrati su Battlefield V che, come saprete, avrà la famosa modalità.

Che ne pensate?

Riguardo l'autore

Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Redattore

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Altri articoli da Matteo Zibbo

Commenti (1)

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza

Contenuti correlati o recenti

Fortnite - recensione

Architetti guerrafondai.

Fortnite: le Sfide della Settimana 4 - Stagione 6 e come superarle

Completate le Sfide di questa settimana... e ballate sulla cima della torre dell'orologio!

Warframe: l'espansione Fortuna sbarca su PC il mese prossimo

Subito dopo arriveranno anche le versioni per console.

le ultime

Warframe: l'espansione Fortuna sbarca su PC il mese prossimo

Subito dopo arriveranno anche le versioni per console.

Cyberpunk 2077 non esiterà ad esplorare parecchi temi cari alla fantascienza

Avremo sia azione sfrenata che momenti più riflessivi e "filosofici".

Pubblicità