Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Crystal Dynamics si espande con l'apertura del nuovo studio Crystal Northwest

Il quartier generale del team a Redwood Shores accoglie inoltre alcuni veterani dell'industria.

Crystal Dynamics, studio salito di recente alle cronache per aver lavorato al franchise Tomb Raider, ha annunciato oggi di aver aperto una nuova sede della software house a Bellevue, nello stato americano di Whashington, che prenderà il nome di Crystal Northwest.

Il nuovo studio nell'area di Seattle apre i battenti oggi, e si occuperà in un primo momento di lavorare all'atteso progetto legato al franchise Avengers. Guidata dai veterani dell'industria Chad Queen e James Loe, la sede svilupperà inoltre nuove tecnologie e strumenti per l'intera azienda.

"Stiamo facendo ingrandire aggressivamente i nostri team interni e abbiamo fondato un nuovo studio con del talento spettacolare che possa sviluppare le migliori esperienze di gioco per i nostri fan", ha commentato Scot Amos, alla guida di Crystal Dynamics. "Abbiamo assemblato una squadra di veterani dell'industria e di leader per creare qualcosa che possa superare le aspettative e appassionare la community."

Oltre alla fondazione di Crystal Northwest, la sede principale dell'azienda a Redwood Shores, California, accoglie nuovi talenti e veterani del settore. Tra le nuove assunzioni spiccano quella di Vincent Napoli, che arriva dall'esperienza di God of War, e quella di Ben Wanat, co-fondatore del franchise Dead Space e director di Dead Space 3. Infine, il team dà il benvenuto a David Fifield, con 20 anni d'esperienza come produttore esecutivo a 343 Industries.

Segnali di un'ambizione mai così forte di Crystal Dynamics, che a questo punto siamo molto curiosi di vedere all'opera nel prossimo futuro. Che ne pensate di queste acquisizioni? State aspettando l'uscita di Shadow of the Tomb Raider?