Cosa certifica di più la trasformazione di un videogioco in cultura di massa, se non la sua apparizione in uno degli show più seguiti degli Stati Uniti d'America? Fortnite polverizza anche questo traguardo, diventando protagonista di uno sketch al Saturday Night Live che include nientepopodimeno che Adam Driver, il Kylo Ren della nuova trilogia di Star Wars.

La gag, riportata dai colleghi di Eurogamer.net, mostra un padre alle prese con Fortnite nel tentativo di trovare un espediente per legare con suo figlio, una situazione che ricordando il successo del gioco sarà sicuramente già capitata a migliaia di padri in tutto il mondo. Lo sketch conferma ancora una volta come Fortnite sia diventato materia di cultura generale, arrivando a calcare anche i palcoscenici più importanti della televisione statunitense.

Potete trovare la scena del Saturday Night Live all'interno di questa notizia. Che ne pensate di questo sketch a tema Fortnite? È riuscito a strapparvi un sorriso?

Riguardo l'autore

Gianluca Musso

Gianluca Musso

Redattore

Si è appassionato ai videogiochi grazie al capolavoro Monkey Island, oggi massacra NPC nei GDR Bethesda. Qualcosa dev'essere andato storto!