Il co-fondatore di Rockstar ci parla della rappresentazione delle donne in Red Dead Redemption 2

Dan Houser condivide altre interessanti informazioni.

In una recente intervista con Vulture, i co-fondatori di Rockstar Games Sam e Dan Houser hanno divulgato una tonnellata di nuove informazioni sul loro attesissimo gioco per PS4 e Xbox One, Red Dead Redemption 2.

Come riporta Dualshockers, oltre a discutere di contenuti tagliati e delle ore settimanali di lavoro per completare il titolo, i co-fondatori di Rockstar hanno parlato dei ruoli e della rappresentazione delle donne all'interno della storia di Red Dead Redemption 2.

Quando è stato annunciato il nuovo episodio, alcune persone hanno messo in dubbio come le donne sarebbero state ritratte nel gioco. Nessuna donna era presente nei trailer di annuncio, tuttavia personaggi femminili sono apparsi nei video successivi e in vari materiali promozionali.

rdr2_sadie_adler_desktop_ds1_670x377_constrain

Nell'intervista, alla domanda sulla loro interpretazione nella storia del gioco, Dan Houser sembrava fiducioso che le persone rimarranno soddisfatte di come le donne saranno ritratte. Usando un personaggio chiamato Lillian Powell come esempio, Dan ha spiegato che le donne saranno ritratte in vari stati e livelli di potere nel gioco. Ha anche accennato al fatto che la trama di Red Dead Redemption 2 tocca il movimento del suffragio delle donne in crescita:

"[C'è] questa anziana intellettuale chiamata Lillian Powell, che è tornata a sud da New York, che è quasi come un personaggio simile a Dorothy Parker. Ce ne sono anche alcune deboli, altre deboli che diventano forti e altre ancora che pensano di essere forti ma non lo sono. E questo vale anche per gli uomini ..."

"Era un tempo in cui le donne cominciavano a mettere in discussione [i loro ruoli], e il selvaggio West era un'area in cui le persone potevano inventarsi per la prima volta; molte delle persone che si stavano inventando erano donne. Non erano più vincolate dalla società, perché non c'era società".

Red Dead Redemption 2 è in arrivo il 26 ottobre per PS4 e Xbox One.

Nel frattempo, potete sempre leggere Red Dead Redemption 2 - tutto quello che sappiamo per non perdere nessun dettaglio sul gioco.

Vai ai commenti (0)

Riguardo l'autore

Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Redattore

Appassionato di videogiochi e musica (quella pi¨ rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (0)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza