Qual è la formula per un buon prodotto di intrattenimento? Hideo Kojima dice la sua

Il celebre game designer ne parla in un tweet apparso sul suo profilo.

Hideo Kojima, di prodotti d'intrattenimento, se ne intende eccome. I suoi videogiochi hanno tenuto col fiato sospeso milioni di giocatori in tutto il mondo e la sua nuova creatura, Death Stranding, riesce a entusiasmare il pubblico nonostante non sia ancora arrivata sul mercato.

Dall'alto di queste competenze, Kojima ha preso la via del suo profilo Twitter per parlare di ciò che rende di successo un prodotto d'intrattenimento, svelando la sua personale formula. "I miei standard per l'intrattenimento. Quelle cose che mi fanno scordare del tempo (che riescono ad ammazzare il tempo). Quelle cose che mi fanno sopravvivere fino a domani. Quelle cose che mi insegnano mondi sconosciuti e che fanno rifiorire la mia vita. Quelle cose che mi fanno riflettere e che cambiano il percorso della mia vita. Quelle cose che mi spingono a creare (la diffusione dei meme)."

In poche parole, per Kojima i prodotti d'intrattenimento devono alimentare la mente del giocatore ma anche farlo divertire e distrarre, un compito assolutamente non semplice, nemmeno a parole. Che ne pensate delle parole del game designer? Vi siete trovati a provare queste sensazioni giocando ai suoi titoli? State aspettando Death Stranding?

Vai ai commenti (16)

Riguardo l'autore

Gianluca Musso

Gianluca Musso

Redattore

Si è appassionato ai videogiochi grazie al capolavoro Monkey Island, oggi massacra NPC nei GDR Bethesda. Qualcosa dev'essere andato storto!

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (16)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza