Pokémon GO ha incassato 73 milioni di dollari nel mese di ottobre

Il 67% in piů rispetto a ottobre 2017.

Pokémon GO continua a cavalcare l'ondata di rinnovato interesse da parte dei giocatori e, la cosa che risalta di più, è la spesa. Ottobre è stato un altro mese enorme per Pokémon GO secondo i dati di Sensor Tower Store Intelligence, con il gioco che ha raccolto circa $ 73 milioni di profitti lordi in tutto il mondo su App Store e Google Play.

Questo è stato di circa il 67% in più rispetto a quanto speso nel gioco a ottobre 2017, quando il titolo ha incassato e stimato $ 43,6 milioni a livello globale. Il risultato è stato inoltre sufficiente a posizionare Pokémon GO al numero 8 per le entrate tra tutte le app di entrambi i negozi di tutto il mondo e al numero 7 tra i giochi per dispositivi mobili.

pokemon_go_revenue_october_2018

Il Giappone ha appena superato gli Stati Uniti in termini di quota di spesa in Pokémon GO lo scorso mese, la spesa, infatti, è stata pari al 33,2% del totale, rispetto al 32,9% del territorio nazionale di Niantic. Il 54% della spesa complessiva proviene da utenti di Google Play.

Con l'avvicinarsi dell'inverno nei due territori più grandi di Pokémon GO, dovremo vedere se Niantic potrà avere più successo incoraggiando i giocatori a mantenere la "rotta all'aria aperta". Il gioco ha visto un significativo calo delle spese nel periodo compreso tra novembre 2017 e gennaio 2018, secondo i dati di Sensor Tower.

Che ne dite?

Vai ai commenti (0)

Riguardo l'autore

Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Redattore

Appassionato di videogiochi e musica (quella piů rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (0)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza