Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Pokémon GO ha incassato 73 milioni di dollari nel mese di ottobre

Il 67% in più rispetto a ottobre 2017.

Pokémon GO continua a cavalcare l'ondata di rinnovato interesse da parte dei giocatori e, la cosa che risalta di più, è la spesa. Ottobre è stato un altro mese enorme per Pokémon GO secondo i dati di Sensor Tower Store Intelligence, con il gioco che ha raccolto circa $ 73 milioni di profitti lordi in tutto il mondo su App Store e Google Play.

Questo è stato di circa il 67% in più rispetto a quanto speso nel gioco a ottobre 2017, quando il titolo ha incassato e stimato $ 43,6 milioni a livello globale. Il risultato è stato inoltre sufficiente a posizionare Pokémon GO al numero 8 per le entrate tra tutte le app di entrambi i negozi di tutto il mondo e al numero 7 tra i giochi per dispositivi mobili.

Il Giappone ha appena superato gli Stati Uniti in termini di quota di spesa in Pokémon GO lo scorso mese, la spesa, infatti, è stata pari al 33,2% del totale, rispetto al 32,9% del territorio nazionale di Niantic. Il 54% della spesa complessiva proviene da utenti di Google Play.

Con l'avvicinarsi dell'inverno nei due territori più grandi di Pokémon GO, dovremo vedere se Niantic potrà avere più successo incoraggiando i giocatori a mantenere la "rotta all'aria aperta". Il gioco ha visto un significativo calo delle spese nel periodo compreso tra novembre 2017 e gennaio 2018, secondo i dati di Sensor Tower.

Che ne dite?