Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Hideo Kojima spreca tempo sui social al posto di lavorare a Death Stranding?

L'iconico sviluppatore risponde a chi lo accusa di buttare via il suo tempo.

Hideo Kojima è molto attivo sui social network, infatti lo vediamo sempre condividere messaggi e immagini tra Twitter, Instagram e Facebook, ma oltre a questo sappiamo Kojima essere anche un appassionato di cinema nonché un lettore, dopotutto un creativo deve sempre mantenere la mente stimolata per elaborare e produrre contenuti originali, ma la domanda sorge spontanea, e a fargliela sono stati alcuni fan.

Alcuni appassionati si sono infatti domandati se non perdesse troppo tempo a bazzicare sui socia network al posto di lavorare all'attesissimo Death Stranding. Polemica sterile, lo sappiamo, ma il mondo di internet mette sotto la lente di ingrandimenti tutto e tutti, specialmente le cose più insignificanti, ormai lo conosciamo.

Ebbene, come riporta Gamepur, Kojima si è disturbato di rispondere a tali domande, dichiarando in alcuni cinguettii:

"Mi è stato domandato dove trovo il tempo di leggere libri e guardare film quando sono alle prese con il lavoro. Ogni giorno sviluppo il mio gioco, e nelle pause guardo film, leggo libri, scrivo cose, incontro persone e frequento i social. Un giorno è composta da 24 ore e un anno da 365 giorni, questo vale per tutti. Non c'è tempo da sprecare".

In seguito ha aggiunto: "Naturalmente anche a me serve una pausa, ma sono il tipo di persona che "pensa" anche quando non lavora, ma mentre mangia, si lava, fa shopping e viaggia. La mia mente è sempre al lavoro. Non spengo mai la mia creatività, spesso penso che anche quando sogno, mentre sto dormendo".

Siete soddisfatti della sua risposta?

Death Stranding potrebbe uscire nel corso del 2019 e intanto la presenza del gioco è inoltre molto chiacchierata in occasione dei Game Awards che si terranno il 7 dicembre.