Come ormai saprete, il celebre PUBG è sbarcato anche su PlayStation 4, dopo essere stato un'esclusiva per Xbox One. Ma come si comporta il titolo sulla console di Sony?

A questa domanda possiamo ora rispondere grazie alla puntuale analisi ad opera di Digital Foundry, che ha pubblicato un video dove possiamo vedere PUBG in azione su PS4 e PS4 Pro.

All'avvio della nuova versione, sembra chiaro che sfruttare le funzionalità dell'hardware di PlayStation 4 non è stata una priorità per gli sviluppatori. Partendo con un gameplay di PUBG in esecuzione su console PS4 base, l'impressione generale che si ottiene è incredibilmente simile alla versione standard di Xbox One.

Il test su PS4 Pro evidenzia invece una risoluzione di 1440p e una qualità delle texture di gran lunga superiore a PS4 standard. Questo, secondo la redazione britannica, è un vero mistero, in quanto possiamo aspettarcelo facendo un confronto tra Xbox One e Xbox One X, dove c'è una differenza di ben 4GB nella RAM disponibile, mentre la differenza tra PS4 e PS4 Pro e di soli 512 MB.

Dal punto di vista del frame rate, c'è la sensazione che siano state fatte ottimizzazioni rispetto al passato e che il gameplay sia diretto verso i 30fps. C'è ancora lo stesso "balbettio" quando i giocatori si stanno paracadutando nell'area di gioco, tuttavia, una volta che i giocatori sono sulla terraferma e si sparpagliano per il terreno, siamo per lo più nel territorio dei 30 fps.

Il risultato finale è la sensazione che PUBG su PlayStation avrebbe dovuto essere molto, molto meglio, in quanto la GPU di PlayStation 4 è molto più capace dell'equivalente di Xbox One S.

Qui sotto potete vedere la video analisi:

Che ne pensate della versione PS4 di PUBG?

Riguardo l'autore

Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Redattore

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Altri articoli da Matteo Zibbo

Commenti (6)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza

Contenuti correlati o recenti

PlayerUnknown's Battleground (PS4) - recensione

Il Battle Royale di Bluehole arriva sull'ammiraglia di Sony.

PlayerUnknown's Battlegrounds - guida alla versione Xbox One: controlli, come risolvere i problemi e differenze con PUBG su PC

Tutto quello che c'è da sapere sull'accesso anticipato di PUBG su Xbox One e Xbox One X.

PlayerUnknown's Battlegrounds - consigli, trucchi e strategie per muoversi al meglio nella mappa Miramar di PUBG

Tutto quello che c'è da sapere per conoscere approfonditamente le calde distese desertiche del Messico.