Non è certamente un segreto che il boss di Xbox, Phil Spencer, sia un grande fan di Destiny e, dopo la notizia che Bungie ha concluso la sua partnership con Activision pur mantenendo i diritti di pubblicazione sulla serie di Destiny, Spencer ha pubblicato un tweet commentando la vicenda, dicendo che non vede l'ora di lavorare con Bungie in futuro.

Spencer non è stata l'unica figura importante dell'industria a rispondere pubblicamente alla notizia e c'è un generale ottimismo tra i giocatori, gli sviluppatori e altre figure del settore riguardo Bungie che ora è completamente indipendente e in grado di andare avanti con il suo franchise Destiny.

Come segnala Gamerant, alcuni credono che il tweet di Spencer possa indicare che Bungie stia tornando verso Microsoft o che si stia creando un accordo esclusivo con il colosso di Redmond. Inoltre, alcuni fan di Xbox hanno iniziato a sperare in una collaborazione molto stretta come ai tempi di Halo.

Bungie però, essendo indipendente, dovrebbe aprirsi alle opportunità di lavorare con più partner e piattaforme e, dopo essere uscita da una relazione con Activision che è stata dichiaratamente controversa per anni, i giocatori non dovrebbero aspettarsi che la compagnia rinunci ora a una qualsiasi parte della sua indipendenza.

Mentre Microsoft ha fatto grandi passi avanti nell'acquisizione di studi per potenziare la sua linea di giochi first party per Xbox, è improbabile che Bungie venga acquisita nel prossimo futuro. Ma sarà sicuramente interessante vedere come apparirà il futuro di Destiny sulle console Xbox.

Rimangono molte domande sul futuro del franchise di Destiny, ma alcuni prevedono che Destiny 3 uscirà nel 2020. Per il resto, bisognerà vedere come Bungie gestirà il futuro del franchise.

Che ne pensate della separazione tra Bungie e Activision?

Riguardo l'autore

Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Redattore

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Altri articoli da Matteo Zibbo

Commenti (20)

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza

Contenuti correlati o recenti

Destiny 2: l'Armeria Nera - recensione

È tempo di conoscere Ada-1 e riaccendere le forge.

Destiny 2 - Infusioni e Modificatori: i consigli e tutto ciò che c'è da sapere

Volete il massimo dal vostro equipaggiamento? Questo è il posto giusto.

Destiny 2 - Tutti i dettagli delle Contese di Fazione e quale fazione scegliere

È il momento di Orbita Morta, Culto della Guerra Futura e Nuova Monarchia.