PUBG ha incassato oltre un miliardo di dollari nel 2018

Nonostante abbia trascorso gran parte dell'anno in calo.

PlayerUnknown's Battlegrounds è stato il gioco premium digitale più redditizio nel 2018, nonostante abbia trascorso gran parte dell'anno in calo.

Secondo il report di fine anno di SuperData, riportato da VG247.com, PUBG ha incassato oltre 1 miliardo di dollari in entrate digitali in tutto il mondo, mettendosi davanti a giganti del calibro di FIFA 18, GTA 5 e persino davanti a Red Dead Redemption 2.

Questa cifra proviene dalle versioni PC, PS4 e Xbox One e non riguarda PUBG Mobile. Ciò è particolarmente sorprendente, perché i numeri di giocatori simultanei su PC sono in calo da febbraio.

PUBG ha trascorso quasi tutto l'anno a perdere migliaia di giocatori e solo di recente ha iniziato un lento recupero. Infatti, secondo il report, i guadagni di PUBG sono aumentati del 19% nel 2018 rispetto al 2017.

pubg

Nel 2018 ci sono stati alcuni altri successi nel segmento premium. Red Dead Redemption 2, nonostante il piazzamento al numero cinque ($ 516 milioni), ha battuto record per i maggiori ricavi digitali in un solo trimestre.

Considerando quanto GTA Online e GTA 5 continuino a fare bene a distanza di anni dal lancio, l'ordine della lista potrebbe apparire diverso entro la fine di quest'anno.

Call of Duty: Black Ops 4 ha guadagnato $ 612 milioni, piazzandsi al quarto posto. Il report di SuperData afferma che i numeri dei giocatori al momento del lancio erano simili a quelli di Call of Duty: WW2, ma solo su console. Su PC, sono più che raddoppiati a 1,4 milioni.

Il più grande vincitore nel segmento premium, tuttavia, è Monster Hunter World. Sebbene sia all'ottavo posto (467 milioni di dollari), non è un franchise "annualizzato". Red Dead Redemption 2 condivide queste stesse proprietà, ovviamente, ma in definitiva è un gioco Rockstar, che registra quasi sempre record.

Che ne pensate?

Vai ai commenti (1)

Riguardo l'autore

Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Redattore

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (1)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza