2,4 miliardi di dollari. Sì, avete capito bene, tanto è il bottino di entrate - riferisce Gamingbolt - fatto registrare dall'imperatore dei free to play, Fortnite. Ovviamente stiamo parlando del solo 2018. In pratica, nell'arco di un anno il titolo Epic Games ha incassato la più alta cifra di sempre per un videogioco, infrangendo l'ennesimo record.

Tra gli acquisti di nuove skin, emote e quant'altro, i giocatori hanno dimostrato una dedizione e una volontà di investimento in questo settore videoludico che premia l'intera categoria dei free to play: in totale, lo scorso anno questi prodotti di intrattenimento hanno guadagnato 87,7 miliardi di dollari, con un aumento dell'80% delle entrate di tutti i videogiochi.

1

La corazzata Fortnite sembra ormai inarrestabile, al punto che, come vi abbiamo raccontato qualche giorno fa, anche compagnie contenutisticamente differenti come Netflix ne temono la concorrenza. Come sarà il 2019 di Fortnite? Non ci resta che scoprirlo insieme.

Riguardo l'autore

Ivan Bececco

Ivan Bececco

Redattore

Le sue passioni più grandi sono la letteratura e i videogiochi: si è costruito una casa al confine tra questi due mondi e giura che, prima o poi, riuscirà ad allevare un drago.