Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Il DLC Ghost Survivors di Resident Evil 2 arriva questa settimana

Nuovi personaggi e nuovi zombie!

Il DLC Ghost Survivors di Resident Evil 2 arriva il 15 febbraio, ha annunciato Capcom.

Come riporta Eurogamer.net, Ghost Survivors assume la forma di tre storie basate sui personaggi che incontrate durante la campagna principale di Resident Evil 2. In un nuovo post sul blog di PlayStation, Capcom paragona Ghost Survivors alle famigerate modalità The 4th Survivor e Tofu Survivor di Resident Evil 2, ma in questo caso vestirete i panni di tre personaggi che non sarebbero mai sopravvissuti allo scoppio dell'epidemia zombie.

Vi sono, tuttavia, alcune importanti differenze tra le modalità Survivor classiche di Resident Evil 2 e le nuove campagne Ghost Survivor. Per chi non lo sapesse, mentre Tofu e 4th Survivor limitano i giocatori alle armi fornite all'inizio, ora è possibile raccogliere nuove attrezzature nelle tre nuove modalità. Non aspettatevi di trovarle sparse per l'ambiente; gli oggetti possono essere acquisiti solo sconfiggendo gli zombie o facendo irruzione nei distributori automatici.

Tenete presente che i prossimi due paragrafi potrebbero essere considerati spoiler riguardo al destino di certi personaggi secondari se non avete ancora finito la campagna principale.

In No Time to Mourn, i giocatori assumono il ruolo di Robert Kendo, proprietario del Gun Shop Kendo. Dopo aver ricevuto un messaggio da un amico proprietario di un elicottero, Kendo raccoglie tutte le armi che può prima di uscire a Racoon City. Il colpo di scena in questa campagna, tuttavia, è l'arrivo di un nuovo tipo di zombie velenoso. Nel frattempo, nel ruolo di Katherine Warren, la figlia del sindaco, in Runaway, vedrete le strade popolate da "un tipo di zombie stranamente mutato che può essere fermato solo con munizioni particolarmente potenti".

Infine, i giocatori assumono il ruolo dell'agente USS Ghost nella campagna Forgotten Soldier. Secondo Capcom, "questo scenario particolarmente impegnativo metterà alla prova anche i veterani di 4th Survivor" e introduce nuove orde di zombie corazzati.

Ghost Survivors sarà disponibile gratuitamente per il download il 15 febbraio.