Tim Sweeney: Fortnite ha accelerato i piani per la creazione dell'Epic Games Store

Il negozio di Epic si evolverà in modo diverso da Steam. 

Come riporta Wccftech, in un'intervista pubblicata su MCVUK, il fondatore di Epic Games Tim Sweney ha parlato di come Fortnite abbia accelerato i piani preesistenti dell'azienda per il lancio di Epic Games Store, fornendo al contempo tutti i fondi necessari per invogliare gli sviluppatori a presentarsi.

"Penso che il business del gaming cambierà di più nei prossimi cinque anni rispetto ai 10 anni precedenti. Gli ultimi resti del vecchio modello di vendita al dettaglio stanno finendo e i maggiori successi sono indie in rapido movimento e grandi concorrenti in rapida evoluzione - esemplificati da Fortnite e Apex Legends. Tutte le vecchie decisioni devono essere riviste".

"Abbiamo costruito la tecnologia dello store molto prima che avessimo un modello di business che la supportava. Fortnite ha accelerato tutto permettendoci un lancio di successo per lo store basato sulla proporzione 88-12% dei profitti ricavati".

Fortnite_Epic_Games_Store_740x416

"Sì, abbiamo lavorato per garantire che sia davvero utile per gli sviluppatori trasferirsi nel negozio di Epic Games. Il successo di Fortnite ha dato a Epic una significativa libertà per aiutare gli sviluppatori. Diamo agli sviluppatori di giochi e ai publisher il modello di business che abbiamo sempre desiderato come sviluppatori".

Alcuni consumatori non sono contenti delle esclusive di Epic Games Store, ma Sweeney ha detto che non c'è altro modo per sfidare Steam.

"Non si può affrontare uno store dominante solo aggiungendo marginalmente funzionalità leggermente migliori. La battaglia sarà vinta con l'offerta dei giochi, con i migliori prezzi e con la divisione delle entrate con gli sviluppatori".

Più tardi nell'intervista, Sweeney ha dichiarato che l'Epic Games Store sarà 'significativamente evoluto' nel momento in cui i giochi elencati saranno circa 250. Lo storefront stesso potrebbe essere molto diverso da quello a cui siamo abituati con Steam o l'App Store di Apple .

Che ne pensate?

Vai ai commenti (0)

Riguardo l'autore

Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Redattore

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (0)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza