Il lancio di Anthem non è andato liscio come speravano BioWare e EA. Dopo aver ricevuto un'accoglienza piuttosto tiepida, il gioco ha registrato vendite non esattamente stellari, il tutto seguito da alcuni sconcertanti problemi per aspetti fondamentali dell'esperienza, come i crash su PS4.

Non sorprende quindi che la community sia insoddisfatta dello stato del gioco. Recentemente, come segnala Gamingbolt, Reddit ha raccolto un thread su molti di questi problemi e in risposta, il community manager di BioWare, Jesse Anderson, ha assicurato ai fan che lo studio è costantemente impegnato a implementare il feedback dei giocatori e ad assicurarsi che il gioco sia migliorato, prima di affermare che Anthem è "qui per restare".

"Per il feedback, abbiamo apportato un gran numero di modifiche in base a ciò che i giocatori ci hanno detto", ha dichiarato Anderson sulla questione dell'"attuazione" del feedback dei giocatori, nella sua lunga risposta.

"Se state parlando del feedback sul loot in generale ho già detto che il team ne sta discutendo e che molto probabilmente verranno condivise novità nei prossimi giorni. So che tutti vogliono sapere quando, ma non ho questa risposta. Non ignoriamo i feedback dei giocatori, a volte ci vuole solo un po' di più perché le cose devono essere discusse per un periodo più lungo. Non vogliamo dire qualcosa che non possiamo fare o dare informazioni errate. Come Chad Robertson ha detto in un Tweet, non siamo contenti di dove sia loot, quindi sappiate che è in cima alla nostra lista di priorità."

"Il team è consapevole e sta lavorando duramente per risolvere questi problemi".

anthem_image_768x432

"Tutto quello che dirò su questo è che Anthem è qui per restare. Abbiamo molto lavoro da fare per sistemare parti del gioco? Sì, e il team è impegnato a migliorare e pubblicare nuovi contenuti."

"Il team sta ascoltando tutti i vostri feedback per Anthem su come vorreste vedere il gioco migliorare. So che i giocatori vogliono vedere gli aggiornamenti più velocemente, ma queste cose possono richiedere del tempo perché siano fatte bene. Apprezziamo molto questa community e attendo con ansia i giorni, le settimane, i mesi e gli anni a venire".

Che ne pensate?

Anthem, già recensito sulle pagine di Eurogamer.it, è attualmente disponibile su PS4, Xbox One e PC.

Riguardo l'autore

Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Redattore

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Altri articoli da Matteo Zibbo