Sony ha annunciato la decisione di smettere di fornire ai negozi fisici i codici per il download dei giochi completi, questo vuol dire che presto i giochi in digitale saranno disponibili solo sul PS Store. Bisogna comunque precisare che tutto questo non si applica a DLC, add-on, valute virtuali e season pass.

Qualche giorno fa la notizia era stata diffusa tramite un post su Twitter dell'utente Wario64, che ha anche condiviso un documento inviato da Sony a GameStop (in qui veniva spiegata la nuova linea). In seguito però la conferma ufficiale è arrivata alla redazione di Eurogamer.net tramite la stessa Sony in forma di comunicato:

"Possiamo confermare che dal primo aprile 2019, Sony Interactive Entertainment non offrirà più giochi completi attraverso il programma Global Digital at Retail. Questa decisione è stata presa per continuare ad allineare il business a livello globale. Al fine di supportare giochi completi ed edizioni premium, SIE introdurrà ulteriori denominazioni per rivenditori selezionati. DLC, add-on, valute virtuali e season pass rimarranno comunque disponibili."

Cosa ne pensate di questa decisione? Acquistate regolarmente giochi in digitale?