Per molti fan di Fortnite, non sorprenderà che il battle royale di Epic stia generando entrate significative per un numero di giocatori dedicati. In effetti, il famoso creatore di contenuti Tyler "Ninja" Blevins avrebbe guadagnato $ 10 milioni nel 2018, con il 70% di queste entrate derivanti dai suoi canali Twitch e YouTube focalizzati su Fortnite. Tuttavia, alcuni potrebbero essere stupiti nell'apprendere che un giocatore di 14 anni ora sta ricevendo uno stipendio a sei cifre grazie al gioco.

Come riporta Gamerant, Griffin "Skeptic" Spikoski è un adolescente che vive a Long Island, New York, e ha trovato un notevole successo finanziario giocando a Fortnite. L'anno scorso, questo successo è stato di circa $ 200.000 di entrate, generate in parte dal canale Twitch di Spikoski e dai contenuti basati su YouTube.

griffin_spikoski_1024x597

In effetti, il seguito di Spikoski su YouTube è significativo, con oltre 1,2 milioni di fan attualmente iscritti al canale. Tutto è iniziato nove mesi fa quando Spikoski ha caricato un video di lui che eliminava Tfue, un altro giocatore famoso di Fortnite. Questo video ha ora 7,5 milioni di visualizzazioni, e il suo successo ha consolidato il quattordicenne nell'élite di Fortnite.

Da allora, Spikoski ha continuato a perfezionare le sue abilità, giocando a Fortnite per circa otto ore nei normali giorni e fino a 18 ore nei giorni del fine settimana. I genitori, Kathleen e Chris, hanno abbracciato la passione e il successo del figlio e questo supporto si è materializzato con la transizione di Spikoski alla scuola online. I genitori di Spikoski hanno anche assunto un contabile e un consulente finanziario per assicurarsi che questo nuovo reddito sia gestito correttamente.

Allo stesso modo, il giovane giocatore sembra impegnato a ottenere il massimo dai soldi che sta guadagnando attualmente da Fortnite. Specificamente, ha indicato che salverà questo reddito per poi usarlo per il college o una casa.

Qualunque cosa il futuro possa riservare a Spikoski, questo giovane sta sicuramente vivendo il sogno di molti giocatori di Fortnite. Mentre titoli come Apex Legends potrebbero sembrare dei forti concorrenti di Epic, sembra certamente che ci sia ancora molta richiesta per i creatori di contenuti di Fortnite.

Che ne pensate?

Riguardo l'autore

Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Redattore

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Altri articoli da Matteo Zibbo