Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Musica e videogame: nasce Machete Gaming in collaborazione con Red Bull

Una nuova realtà tutta da scoprire.

La Machete crew, il celebre collettivo musicale italiano formato da Salmo, Nitro, Dani Faiv, Slait, Hell Raton e Jack the Smoker, insieme a 333 Mob, composta da Low Kidd, Lazza e ancora Slait, dopo aver scalato le classifiche di vendite, aver fatto il carico di visualizzazioni su YouTube e sui canali social di ogni ordine e grado, riempito club e palazzetti di tutt'Italia e dettato stili e tendenze anche in ambito extra-musicale, approda nell'innovativo e vivace universo del gaming competitivo, meglio noto come esport.

E lo fa con l'approccio che caratterizza ogni singola iniziativa messa in campo dalla crew di Salmo e soci: un concentrato di energia, creatività e uno spiccato spirito imprenditoriale che ha consentito a questo nutrito gruppo di artisti a tutto tondo di conquistare la meritata popolarità anche al di fuori dei confini italiani. Dalla loro comune passione per i videogiochi, con cui giocano da sempre e che spesso vengono citati nei loro brani, nasce Machete Gaming, in collaborazione con Red Bull, un affiatato team di videogame lover con la propensione verso gli esport, pronto a condividere in diretta streaming sul canale Twitch ufficiale MacheteTv appassionanti momenti di gioco per coinvolgere tutti i loro fan.

Quello tra musica e videogame è un rapporto che va avanti da anni e che man mano si è fatto sempre più solido e stretto, due mondi che si ispirano e si rincorrono vicendevolmente come in un contest freestyle, a maggior ragione da quando hip-hop, rap e trap hanno invaso le playlist di milioni di giovani. Sarà per una questione generazionale o di propensioni e passioni personali, sta di fatto che gran parte degli artisti più seguiti del momento nutre un amore spassionato nei confronti dei videogiochi. E lo si evince nei testi delle loro canzoni o semplicemente dando uno sguardo ai loro profili social.

Il lancio ufficiale di Machete Gaming è stato appena festeggiato con un party esclusivo firmato Red Bull, in cui tutti gli elementi più rappresentativi dell'ambizioso progetto sono stati messi in evidenza: c'è stato spazio per una competizione gaming sul nuovo videogame Apex Legends e per una live performance con gli artisti Machete, 333 Mob e non solo, che per la prima volta hanno impugnato sia il microfono, sia il joystick, tutto rigorosamente in diretta streaming sul nuovo canale Twitch ufficiale MacheteTv.