La Machete crew, il celebre collettivo musicale italiano formato da Salmo, Nitro, Dani Faiv, Slait, Hell Raton e Jack the Smoker, insieme a 333 Mob, composta da Low Kidd, Lazza e ancora Slait, dopo aver scalato le classifiche di vendite, aver fatto il carico di visualizzazioni su YouTube e sui canali social di ogni ordine e grado, riempito club e palazzetti di tutt'Italia e dettato stili e tendenze anche in ambito extra-musicale, approda nell'innovativo e vivace universo del gaming competitivo, meglio noto come esport.

E lo fa con l'approccio che caratterizza ogni singola iniziativa messa in campo dalla crew di Salmo e soci: un concentrato di energia, creatività e uno spiccato spirito imprenditoriale che ha consentito a questo nutrito gruppo di artisti a tutto tondo di conquistare la meritata popolarità anche al di fuori dei confini italiani. Dalla loro comune passione per i videogiochi, con cui giocano da sempre e che spesso vengono citati nei loro brani, nasce Machete Gaming, in collaborazione con Red Bull, un affiatato team di videogame lover con la propensione verso gli esport, pronto a condividere in diretta streaming sul canale Twitch ufficiale MacheteTv appassionanti momenti di gioco per coinvolgere tutti i loro fan.

GS_150419_Machete_Studios_7945__1_

Quello tra musica e videogame è un rapporto che va avanti da anni e che man mano si è fatto sempre più solido e stretto, due mondi che si ispirano e si rincorrono vicendevolmente come in un contest freestyle, a maggior ragione da quando hip-hop, rap e trap hanno invaso le playlist di milioni di giovani. Sarà per una questione generazionale o di propensioni e passioni personali, sta di fatto che gran parte degli artisti più seguiti del momento nutre un amore spassionato nei confronti dei videogiochi. E lo si evince nei testi delle loro canzoni o semplicemente dando uno sguardo ai loro profili social.

Il lancio ufficiale di Machete Gaming è stato appena festeggiato con un party esclusivo firmato Red Bull, in cui tutti gli elementi più rappresentativi dell'ambizioso progetto sono stati messi in evidenza: c'è stato spazio per una competizione gaming sul nuovo videogame Apex Legends e per una live performance con gli artisti Machete, 333 Mob e non solo, che per la prima volta hanno impugnato sia il microfono, sia il joystick, tutto rigorosamente in diretta streaming sul nuovo canale Twitch ufficiale MacheteTv.