Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Uncharted 5? "È una nave ormai salpata" per Nolan North

L'interprete di Nathan Drake parla del futuro della serie.

Nolan North di recente ha parlato del futuro della serie Uncharted.

In un'intervista con OnlySP al Supernova Comic Con & Gaming, l'interprete di Nathan Drake ha espresso la propria opinione riguardo le speranze dei fan di vedere prima o poi un nuovo capitolo della saga di Naughty Dog.

"Tante persone vogliono Uncharted 5, ma quella nave è salpata da tempo. È grandioso che così tante persone si ricordino un franchise così iconico.", afferma North.

North ha parlato anche di come ha realizzato che la serie era diventata un vero e proprio successo e di quando invece si è reso conto che era ormai giunta alla sua conclusione.

"Non sapevamo che ci sarebbe stato un secondo capitolo. Mi ricordo semplicemente che ero molto esaltato all'idea di realizzare il sequel, e quando questo ha ottenuto successo, Naughty Dog era piuttosto cerca che ce ne sarebbero stati anche un terzo e un quarto.", afferma North.

"Solo quando siamo arrivati al quarto capitolo ho avuto il presentimento che non ce ne sarebbe stato un quinto. È stato triste terminare il franchise, ma siamo orgogliosi di quello che abbiamo fatto e se quello è il modo che Sony e Naughty Dog hanno scelto per concludere la serie, allora a me sta bene."

Stando alle parole di North, dunque difficilmente vedremo mai un nuovo Uncharted, perlomeno su console. Infatti al momento Sony sta realizzando la prima pellicola cinematografica ispirata alle avventure di Nathan Drake.

Nel frattempo Naughty Dog sta lavorando all'atteso The Last of Us: Part 2. A tal proposito, di recente gli interpreti di Joel ed Ellie hanno girato la scena più ambiziosa mai realizzata dallo studio.