Pokémon GO ha registrato entrate per oltre 65 milioni di dollari lo scorso mese

Una crescita del 15% rispetto al mese di aprile del 2018.

Grazie in parte al suo terzo evento annuale "Eggstravaganza", il mese scorso Niantic è stata in grado di generare una solida crescita delle entrate anno su anno in Pokémon GO. Le stime di Sensor Tower Store Intelligence mostrano che i giocatori hanno speso più di $ 65 milioni in tutto il mondo nel corso del mese di aprile, con un aumento del 15% rispetto allo stesso mese del 2018.

Finora nel 2019, la spesa per il gioco è aumentata del 33% a circa $ 270 milioni attraverso l'App Store e Google Play, rispetto ai primi quattro mesi del 2018, quando il gioco ha registrato entrate lorde per quasi $ 203,5 milioni.

pokemon_go_revenue_april_2019

Pokémon GO si è piazzato alla posizione 7 nella classifica delle entrate delle app in tutto il mondo il mese scorso, rispetto al n° 10 di aprile 2018. Si è classificato al n. 6 tra i giochi, dopo Clash of Clans, che ha visto un enorme aumento del fatturato il mese scorso grazie all'introduzione di un nuovo abbonamento stagionale in-app.

Che ne pensate?

Vai ai commenti (0)

Riguardo l'autore

Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Redattore

Appassionato di videogiochi e musica (quella piů rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (0)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza