Il documentario Raising Kratos è finalmente disponibile e ci porta alla scoperta della nascita del nuovo God of War

5 anni di sforzi per reinventare un'icona.

God of War è considerato da gran parte di critica (non perdetevi la nostra recensione) e pubblico come uno dei migliori giochi dell'attuale generazione ed è stato in grado di portare una saga che molti credevano finita verso lidi completamente inesplorati e verso un cambiamento che al di là di alcune critiche può essere considerato estremamente riuscito.

Il percorso per arrivarci è però stato estremamente lungo e tortuoso come confermato anche dal game director Cory Barlog in più di un'occasione. Proprio questa difficile strada è la protagonista assoluta del documentario Raising Kratos, finalmente condiviso da PlayStation attraverso il proprio canale YouTube ufficiale.

"Raising Kratos documenta lo sforzo erculeo durato cinque anni per reinventare God of War, una delle più grandi storie del gaming. Affrontando un futuro completamente ignoto, Santa Monica Studio si è presa enormi rischi cambiando radicalmente il proprio amato franchise e ottenendo un posto più che meritato nella storia dei videogiochi. Più di un semplice making of questo viaggio cinematico incentrato sulle seconde occasioni e basato sulla famiglia, sul sacrificio, sull'impegno e sui dubbi segue le peripezie del game director Cory Barlog e di coloro che hanno inseguito la perfezione nell'arte e nello storytelling. Siate testimoni delle incredibili sconfitte, dei risultati inaspettati e della continua tensione in questa vera storia di redenzione".

Cosa pensate di God of War? Darete un'occhiata al documentario Raising Kratos?

Vai ai commenti (0)

Riguardo l'autore

Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Redattore

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (0)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza