Da quando all'interno di Fortnite è presente la Modalità Creativa, la community di giocatori si è sbizzarrita nella creazione di mappe particolari. L'ultima ideacin termini di tempo è la Deathrun, ovvero una serie di mappe per uccidere il giocatore una volta entrato.

Questa volta la mappa è stata creata in onore di Sans, personaggio presente all'interno di Undertale, nonché boss del gioco. È una lotta memorabile, non solo perché Sans è un personaggio amato, ma perché la boss fight è epica.

Ora, Undertale è un gioco in 2D e ricrearlo in 3D è stata una vera sfida. Come riporta Polygon, Mustard Plays, il creatore, fa ampio uso delle meccaniche di platform di Fortnite. Mentre i giocatori proseguiranno nella mappa, ostacoli che imitano gli attacchi di Sans li minacceranno. Se non sarete in grado di fare i salti giusti, trappole e barriere mortali vi uccideranno all'istante. In seguito, la mappa vi permetterà di usare granate a impulsi per fare salti lunghi e usare il rampino per andare avanti. Non è una replica esatta per ovvie ragioni, ma questa mappa è stata in grado di ricreare sicuramente lo spirito di Undertale.

Se siete curiosi e volete provare la mappa allora di seguito potete prendere nota del codice: 0249-6711-6008.

Riguardo l'autore

Claudia Marchetto

Claudia Marchetto

Redattore