Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Death Stranding su Google Stadia? Hideo Kojima incontra Jade Raymond e accende i rumor

Kojima crede nello streaming ma c'è qualcosa di concreto?

Il fascino di un nuovo progetto lontano da Metal Gear Solid e da Konami, un immaginario che attraverso diversi trailer ha mostrato un fascino innegabile e tanto hype tipico di un progetto made in Kojima. Moltissimi possessori di PS4 attendono con impazienza l'8 novembre per una marea di motivi e Death Stranding ha il potenziale (nonostante non si sia visto poi moltissimo) per essere uno dei più grandi videogiochi di questa fine generazione.

Nel solco dei recenti rumor riguardo l'esclusività assoluta o solo temporale del gioco, si inserisce un tweet che inevitabilmente alimenta molte voci e supposizioni. Il buon Kojima ha infatti condiviso su Twitter un'immagine che lo ritrae insieme a quella che è a tutti gli effetti una veterana dell'industria: Jade Raymond.

Ma perché questa foto ha alimentato la curiosità di diversi giocatori? La Raymond è attualmente a capo di Stadia Games and Entertainment, quella branca del progetto Google Stadia che si occupa di interagire con le altre compagnie dell'industria e che ovviamente si preoccupa anche di realizzare delle esclusive per il servizio di Google.

In parole povere: Jade Raymond e Hideo Kojima hanno discusso di una possibile collaborazione? Death Stranding potrebbe arrivare su Google Stadia?

La questione non è completamente chiusa anche se non c'è nulla di concreto (a parte l'assenza di una etichetta sulla cover del gioco) che faccia pensare a un'esclusiva in qualche modo limitata per PS4.

Il fatto che Kojima veda nello streaming il futuro dei videogiochi non può che deporre a favore di una possibile collaborazione con Google Stadia. Cosa ne pensate? Un rumor campato per aria o Death Stranding arriverà su altre piattaforme e magari proprio sul servizio in streaming?