Tyler "Ninja" Blevins passa in esclusiva a Mixer e raddoppiano i download dell'app su mobile

I primi risultati del passaggio alla piattaforma di Microsoft.

Mixer non ha svelato quanto ha speso per portare la stella Tyler "Ninja" Blevins esclusivamente sulla sua piattaforma, ma sta già vedendo alcuni risultati. Dal passaggio da Twitch, i download di Mixer sono raddoppiati negli app store mobilie secondo Sensor Tower.

L'app Mixer è tra i primi 100 download gratuiti sull'App Store di Apple per 19 paesi diversi. Sensor Tower ha scoperto che non era tra le prime 500 app in nessun paese solo la scorsa settimana. Questo è un grande salto e suggerisce che il pubblico di Ninja è pronto a seguirlo sul servizio streaming di Microsoft.

"Mixer è passato dal n. 747 tra tutte le app sull'App Store degli Stati Uniti mercoledì al n. 13 ieri dopo l'annuncio di Ninja", ha detto Randy Nelson di Sensor Tower. "Attualmente è il n. 3 tra tutte le app nello store e il n. 1 tra tutte le app non di gioco."

Su Android, Mixer è l'app n. 12 più scaricata nello store di Google Play.

Tyler_Ninja_Blevins

"Stimiamo che l'app sia stata installata da 26.000 nuovi utenti in tutto il mondo su App Store e Google Play" dopo l'annuncio, ha affermato Nelson. "Questo è stato un aumento dell'86% rispetto alle 14.000 nuove installazioni del giorno precedente e più del 100% (settimana su settimana) rispetto alle 13.000 di giovedì 26 luglio."

E tutto questo senza che Ninja avesse trasmesso nemmeno un secondo di gameplay su Mixer. Il suo primo live streaming ha attirato più di 70.000 spettatori, in linea con la sua dimensione di pubblico standard su Twitch. E questo ha senso considerando il numero di download che l'app Mixer sta vedendo su smartphone e tablet.

"Mixer sta per aggiungere almeno 100.000 nuovi utenti su iOS solo negli Stati Uniti", ha detto Nelson. "L'aggiunta di 100.000 nuovi utenti sull'App Store degli Stati Uniti oggi sarebbe un aumento del 2.400% rispetto ai 4.000 di una settimana fa - o 25 volte di più".

Che ne pensate?

Fonte: Venturebeat - Sensor Tower.

Vai ai commenti (0)

Riguardo l'autore

Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Redattore

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (0)

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza