Kojima: "mi piacerebbe che giocaste a Death Stranding senza alcuna informazione, godendovi la sorpresa della scoperta"

Ecco spiegati i pochi video gameplay finora?

Da appena una manciata di ore si è concluso il primo appuntamento del Tokyo Game Show 2019 in compagnia di Death Stranding, un appuntamento in cui è stato mostrato un lungo video gameplay che potrebbe fare la gioia di molti. Dopo anni di mistero il nuovo progetto di Hideo Kojima sembra pronto a svelarsi in dettaglio a meno di due mesi dall'uscita ufficiale fissata per l'8 novembre ma il papà dell'esclusiva PS4 non ha di certo cambiato la propria opinione riguardo a reveal e a lunghi annunci pieni di dettagli.

Se nel corso degli anni il gameplay di Death Stranding è praticamente sempre stato un mistero più o meno celato il motivo potrebbe proprio risiedere nei desideri stessi di Kojima. Attraverso Twitter l'apprezzato autore e game designer ha infatti sottolineato che gli piacerebbe che i giocatori ignorassero quanto verrà condiviso al Tokyo Game Show.

"Death Stranding è un gioco completamente nuovo, ho rivelato diverse informazioni (indizi) quindi come creatore di un videogioco mi piacerebbe che lo giocaste senza alcuna informazioni e godendovi la sorpresa che sta dietro lo scoprirlo in prima persona con i vostri occhi. Tuttavia dato che molte persone affermano di non sapere di cosa tratti il titolo, ho deciso di introdurre a tutti le basi del gameplay".

Un Kojima che quindi sembra aver deciso di rispondere al feedback di appassionati e addetti ai lavori mostrando il gameplay nonostante la voglia di mantenere un certo mistero intorno al progetto.

Cosa pensate delle sue dichiarazioni e del suo pensiero?

Vai ai commenti (29)

Riguardo l'autore

Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Redattore

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.

Contenuti correlati o recenti

Outer Wilds è in arrivo anche su PS4?

L'apprezzato gioco di Annapurna e Mobius Digital classificato in Corea.

Nuovi dettagli per il multiplayer di Death Stranding: i giocatori potranno trasformare il terreno e costruire strade

Hideo Kojima svela nuove interessanti informazioni sulla componente multiplayer.

Le modalità multiplayer di Luigi's Mansion 3 riceveranno dei DLC a pagamento dopo il lancio

ScareScraper e ScreamPark saranno arricchite con nuovi contenuti dopo l'uscita del gioco.

Articoli correlati...

Commenti (29)

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza