Cosa rende un gioco un "A Hideo Kojima Game"?

Ce lo spiega Hideo Kojima.

Se avete familiarità con il celebre creatore di videogiochi Hideo Kojima, probabilmente conoscerete il suo amore per i film e il fatto che la maggior parte dei suoi videogiochi tende a includere la dicitura "A Hideo Kojima Game" sulla cover, sui poster e su altro materiale promozionale.

Ma cosa rende un gioco di Hideo Kojima un "A Hideo Kojima Game"? Ora abbiamo una risposta.

Secondo Kojima, il motto "A Hideo Kojima Game" significa che il concept, la produzione, la storia originale, la sceneggiatura, l'ambientazione, il design del gioco, il casting, la direzione, gli aggiustamenti, la promozione, il visual design, l'editing e la supervisione del merch, sono tutte attività gestite proprio da Kojima.

In altre parole, Hideo Kojima afferma che un gioco Hideo Kojima diventa "A Hideo Kojima Game" quando Hideo Kojima realizza praticamente tutto il gioco.

Stando a questa definizione, Death Stranding, indicato come A Hideo Kojima Game, è praticamente un titolo interamente realizzato in ogni sua parte da Kojima.

Che ne pensate?

Vi ricordiamo che Death Stranding arriverà l'8 novembre per PS4.

Fonte: Comicbook.

Vai ai commenti (2)

Riguardo l'autore

Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Redattore

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (2)

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza