Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Death Stranding svelato da Kojima in nuove informazioni su multiplayer, "game over" e molto altro ancora

Ecco tutte le novità emerse dall'ultimo numero di Famitsu.

In un'intervista con Famitsu, Hideo Kojima è tornato a parlare dell'attesissimo Death Stranding, svelando interessanti dettagli su multiplayer, il sistema di "like" e non solo.

Se innescherete un "Void Out" (ovvero quando Sam viene divorato dai mostri o preso dagli Homo Demons) nella mappa si genererà un cratere e tutti gli edifici e le infrastrutture in quella zona scompariranno. Questo cratere tuttavia esisterà solo nel vostro mondo. Con il tempo la zona colpita si riprenderà e appariranno nuovi edifici e infrastrutture, anche di altri utenti.

Death Stranding non ha un "game over" tradizionale, dove la morte del protagonista resetta il mondo di gioco all'ultimo checkpoint. Se Sam muore, la sua anima verrà risucchiata nell'"Ocean Space" e dovrà trovare il suo corpo per tornare in vita.

Per quanto riguarda il multiplayer, il motivo per cui Kojima non vuole che i giocatori non interagiscano tra di loro in modo diretto è che vuole creare un altro tipo di connessione tra gli utenti. "Voglio invitare una ragazza ad uscire, ma non sposarla", queste le parole usate da Kojima per descrivere il tipo connessione che vedremo di Death Stranding.

Usando un qualsiasi elemento creato da altri utenti, il sistema gli assegnerà automaticamente un "mi piace", mentre il giocatore che ne beneficia può assegnarne un altro manualmente. Tuttavia al momento non è ancora chiaro come questi "mi piace" influenzeranno le meccaniche "social" del nuovo titolo di Kojima.

Una delle location che esploreremo è situata su delle montagne innevate. Data la peculiarità del paesaggio Sam potrebbe manifestare i sintomi dell'accecamento dovuto al riverbero della neve, rendendo difficoltoso avventurarsi in questa zona.

Sarà possibile personalizzare la moto di Sam e permettere ad altri giocatori di utilizzarla. Kojima stesso ha personalizzato in modo peculiare la sua due ruote e a quanto pare sarà possibile trovarla nel mondo di gioco.

Death Stranding sarà disponibile nei negozi a partire dal prossimo 8 novembre in esclusiva per PS4.

Fonte: Reddit

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Death Stranding

PS4, PC

Related topics
A proposito dell'autore

Stefano Paglia

Contributor

Commenti