Il director di Final Fantasy XIV elogia Phil Spencer e Xbox per l'interesse nei confronti dei giochi giapponesi

Tutta l'ammirazione di Naoki Yoshida.

Il director di Final Fantasy XIV, Naoki Yoshida, ha elogiato il boss di Xbox, Phil Spencer, per il suo atteggiamento nei confronti dei giochi giapponesi.

Square Enix ha annunciato modifiche al gioco base di Final Fantasy XIV: A Realm Reborn e nel novembre dello scorso anno, Spencer ha annunciato che il popolare MMORPG arriverà su Xbox nel prossimo futuro. Vari altri titoli precedentemente riservati alle piattaforme Sony e Nintendo si sono recentemente avvicinati alla piattaforma di Microsoft e, in una recente intervista condotta da Trustedreviews, Yoshida ha espresso la sua ammirazione per lo sforzo di Spencer nel portare più giochi giapponesi vicini al marchio.

"Quando Xbox One è stata lanciata in Giappone, non c'erano spot televisivi o pubblicità", ha detto Yoshida sul marchio Xbox. "Sotto la guida di Phil Spencer, l'atteggiamento di Xbox nei confronti dei giochi giapponesi è cambiato radicalmente, con l'imminente arrivo non solo di Final Fantasy 14, ma anche di Phantasy Star Online 2. Phil Spencer ha fatto uno sforzo molto grande per renderlo possibile, e ora è bello vedere che tutto ciò è diventato realtà".

ffxiv_shadowbringers

Sotto la guida di Spencer, vari titoli di Final Fantasy e alcuni dei giochi di Yakuza sono ora giocabili su Xbox - titoli che in precedenza erano solo per PlayStation.

Ma, probabilmente, non è finita qui: Phil Spencer e il suo team sono stati avvistati in Giappone per parlare e ascoltare publisher e studi riguardo il futuro dei giochi nel 2020 e oltre.

Che ne pensate?

Fonte: Wccftech.

Vai ai commenti (1)

Riguardo l'autore

Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Redattore

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

ArticoloCyberpunk 2077 - prova

Siete pronti, Samurai? Abbiamo una città da bruciare.

Baldur's Gate 3 su console? La porta rimane aperta

Il focus rimane sulle versioni PC e Stadia ma...

Commenti (1)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza