Resident Evil 3 Remake e Nemesis che invade le Safe Room? Potete dormire sonni tranquilli

Capcom fa chiarezza.

In una preview di Resident Evil 3 pubblicata su OXM pochi giorni fa, è saltato fuori che Nemesis, il mostruoso stalker che perseguiterà Jill per l'intero gioco, era in grado di entrare nelle Safe Room e attaccare la protagonista anche in luoghi che, originalmente, si credevano sicuri. Questo, in contrasto con il Mr.X del remake del secondo capitolo, il quale era in grado di seguire il giocatore per tutta la stazione di polizia, ma almeno vi lasciava respirare in alcune stanze.

Fortunatamente, sembra che questo dettaglio di OXM fosse incorretto: Capcom ha chiarito proprio oggi la situazione di persona, dichiarando ufficialmente che Nemesis non è in grado di entrare nelle Safe Room.

Allora, come mai OXM ha riportato il contrario? Molto semplicemente, la stanza in cui Nemesis ha attaccato il recensore non era una Safe Room. In Resident Evil 3, esistono numerosi punti di salvataggio, le iconiche macchine da scrivere e sebbene la maggior parte di esse si trovino nelle stanze sicure, alcune sono situate in punti dove è ancora possibile essere attaccati dai nemici, in questo caso il Nemesis.

L'unico indizio per determinare con certezza se ci si trova in una Safe Room o no sarà la musica, lo storico tema Free from Fear che tornerà in grande stile anche nel remake.

Che dire, il punto forte di Nemesis in Resident Evil 3 è l'essere una presenza costante e impossibile da fermare, ma un minimo di riposo non ce lo deve negare, non credete anche voi? Oppure, avreste preferito avere il Nemesis perfino nelle Safe Room?

Fonte: GamesRadar

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

The Medium su PS5 dopo PC e Xbox Series X/S?

Ecco la risposta degli sviluppatori.

ArticoloResident Evil Village: Maiden Visual Demo - prova

'Ho intenzione di fuggire stanotte e pregherò perché anche tu sopravviva.'

Commenti (0)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza