Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Resident Evil 3 upgrade per PS5 e Xbox Series X/S in arrivo?

Resident Evil 3 potrebbe essere il primo a ricevere l'upgrade.

Capcom aveva annunciato all'inizio di quest'anno che il 2022 vedrà le versioni native PS5 e Xbox Series X/S per Resident Evil 7 e i remake di Resident Evil 2 e 3, con supporto per ray-tracing, frame rate più elevati e audio 3D, oltre a feedback tattile e supporto per trigger adattivi su PS5. Le date di uscita dei tre giochi devono ancora essere confermate, ma sembra che Resident Evil 3, perlomeno, sia vicino al lancio sulle nuove console.

Come notato dall'utente Twitter @BSAAEurope, all'avvio di Resident Evil 3, PS5 offre attualmente agli utenti la possibilità di aggiornare il gioco dalla sua versione PS4. Questa opzione in sé non funziona, per adesso, ma la sua disponibilità indica che l'aggiornamento sarà presto pronto.

Il mese scorso, Resident Evil 3 è stato valutato anche per PS5 e Xbox Series X/S da PEGI, quindi ci sono buone probabilità che il gioco sia il primo a ricevere l'aggiornamento gratuito di attuale generazione, con Resident Evil 2 e Resident Evil 7 che seguiranno prossimamente.

Resident Evil 3 è attualmente disponibile su PS4, Xbox One e PC. Capcom ha recentemente annunciato che il remake ha venduto 5,2 milioni di unità in tutto il mondo dal suo lancio nell'aprile 2020.

Fonte: PushSquare

A proposito dell'autore

Claudia Marchetto

Contributor

Commenti