God of War: il cristianesimo fa parte del mondo di gioco. Kratos contro Gesù è possibile?

Cory Barlog risponde alla curiosa domanda di un fan.

Prima che God of War venisse rivelato, i fan avevano scommesso su quale pantheon fosse stato preso in considerazione dopo che il protagonista aveva distrutto quello greco. Ovviamente ora sappiamo che Kratos è passato al regno scandinavo, tentando di vivere il resto dei suoi giorni prima di far fronte di nuovo ad una serie di problemi.

Ma alcuni giocatori si sono posti la domanda: se i pantheon greci e norreni esistono all'interno di questo stesso universo, quali altre religioni e mitologie hanno messo radici nel mondo di Kratos? E' proprio Cory Barlog a confermare che il cristianesimo fa davvero parte del mondo di God of War, anche se molto probabilmente non vedremo mai uno scontro tra Kratos e Gesù.

La risposta di Barlog non dovrebbe davvero essere una sorpresa dato che numerosi suggerimenti nei giochi God of War indicano la presenza di divinità in molte credenze, religioni e mitologie. In effetti, all'inizio del 2018, Barlog ha suggerito che il team aveva esplorato modi per incorporare le credenze cristiane nel gioco fino a God of War II. Ora comunque ne abbiamo effettivamente la conferma.

Invece di veri e propri combattimenti con figure bibliche è possibile che in un eventuale prossimo gioco potrebbe vedere l'inserimento di eventi biblici come l'arca di Noè, la divisione delle acque del Mar Rosso da parte di Mosè e persino Davide e Golia. Pensate sia una cosa fattibile? Fatecelo sapere nei commenti.

Fonte: PlayStation Life Style

Contenuti correlati o recenti

No Man's Sky sta per arrivare su Xbox Game Pass per console e PC

Un'altra gradita aggiunta al servizio di Microsoft.

Echo VR è disponibile in open beta su Oculus Quest

Annunciato anche il cross-play 4vs4 con Oculus Rift S.

Articoli correlati...

Ghost of Tsushima e il concetto di spada? Estremamente letali, non sono dei 'tubi'

Il creative director Nate Fox parla di uno degli aspetti fondamentali del gioco.

ArticoloThis is the Zodiac Speaking - prova

Punch Punk Games ci porta alla scoperta di uno dei più iconici serial killer della storia americana.

Commenti (18)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza