Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Fortnite e l'evento 'il Dispositivo' il più visto su Twitch ma molti giocatori sono infuriati

"Disponibili solo 12 milioni di posti".

L'evento di Fortnite, "Il Dispositivo" ha avuto luogo nella giornata di ieri ed ha visto effettivamente la mappa di gioco inabissarsi in alcune zone nell'oceano. Oltre due milioni di telespettatori si sono sintonizzati su Twitch per guardare il mare consumare tutto, una cupa anteprima del futuro che attende la popolare mappa. Fortnite ora detiene nuovamente il record delle visualizzazioni su Twitch, ma c'è un ma.

Anche se l'evento ha superato 2,3 milioni di spettatori dal vivo su più canali su Twitch, superando così eventi come quello di League of Legends, Epic Games nel frattempo aveva messo un paletto per quanto riguarda le entrate di personaggi nel gioco, affermando di aver tenuto "posti limitati". Pochi minuti prima dell'inizio, la società ha dichiarato su Twitter che il gioco era pieno, costringendo molti fan, incluso il direttore creativo di Fortnite Donald Mustard, a guardare l'evento su Twitch o YouTube. Ciò ha infastidito i giocatori, che si sono registrati in attesa di sperimentare in prima persona l'ultimo sconvolgimento epocale di Fortnite, solo per essere poi bloccati.

A tal proposito Epic Games ha poi dichiarato di averlo fatto per cercare di mantenere stabile il server; lo studio di sviluppo si è scusato con i giocatori affermando di lavorare al meglio in modo da poter consentire in futuro che tutti i giocatori possano prendere parte ad eventi in prima persona nel gioco.

Se siete tra coloro che non hanno potuto guardare in diretta l'evento, a questo link potete dare uno sguardo al video.

Fonte: Kotaku