Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

The Last of Us: Parte II è un successo globale che conquista le classifiche di vendita di diversi Paesi

Dalla Germania al Giappone, grandi numeri un po' ovunque.

The Last of Us Parte II è uscito da pochissimi giorni, ma si è già dimostrato un successo di vendite. Poco tempo fa, infatti, vi avevamo riportato di come il titolo Naughty Dog avesse conquistato il primo posto nelle classifiche di vendita del Regno Unito.

Ebbene, quello stesso risultato è ora confermato anche in altre regioni, solidificando lo status di TLOU 2 come ennesimo successo PlayStation 4.

In Germania, il titolo è stato il miglior lancio videoludico di tutto il 2020 e la scorsa settimana è riuscito a conquistare le prime 2 posizioni della classifica di vendita, con le edizioni Standard e Limited. In Russia è andata ancora meglio, diventando il miglior lancio della storia PS4 e PS3, superando perfino il mastodontico GTA V.

Ottimo risultato anche in Giappone, dove The Last of Us Parte 2 è riuscito ad agguantare la prima posizione nelle vendite, fino a questo momento perennemente occupate da giochi Nintendo Switch. Dati alla mano, il titolo ha venduto 179.000 copie, quasi il 50% in più rispetto al lancio del primo The Last of Us.

Mancano ancora i risultati americani e italiani, tuttavia da queste premesse, possiamo ipotizzare che ci troveremo davanti ad altre medaglie d'oro.

Guarda su YouTube

Cosa ne pensate? Secondo voi si trattava di un successo annunciato?

Fonte: PushSquare