Horizon Forbidden West, il trailer analizzato da Digital Foundry tra miglioramenti del motore Decima e non solo

Vediamo nel dettaglio l'annuncio e un assaggio di futuro.

Horizon Forbidden West è tra i titoli PlayStation 5 più impressionanti mostrati finora, e il reveal trailer ha mostrato alcuni spunti su come Guerilla Games sta evolvendo il suo motore grafico Decima. Digital Foundry per l'occasione ha pubblicato una delle sue analisi al trailer, evidenziando i miglioramenti del motore.

È interessante notare che il filmato di Horizon Forbidden West incluso nel trailer non sembra usare il ray tracing per i riflessi. Come notato da Alex Battaglia, il ray tracing potrebbe non essere molto adatto al gioco a causa delle scene naturali e delle superfici ruvide che saranno presenti in esso. "Horizon Forbidden West non sembra usare il ray tracing per i riflessi nel filmato visto finora" dichiara Battaglia. "In uno degli ultimi scatti nel trailer, gli pterodattili oscurano il terreno in lontananza e, di conseguenza, il riflesso sottostante manca di tali informazioni. Mentre PS5 offre ray tracing con accelerazione hardware come strumento da utilizzare per Guerrilla, potrebbe non essere la soluzione migliore per un gioco come questo, che ha molte scene organiche, naturali e superfici ruvide".

Grazie alla potenza di PlayStation 5, Guerilla non solo sarà in grado di rendere la grafica di Horizon Forbidden West migliore che mai, ma renderà anche il mondo più coinvolgente, poiché il gioco praticamente non avrà schermate di caricamento. "Su PS5, possiamo vedere il mondo ancora più dettagliato, più vibrante e più coinvolgente. Grazie all'SSD della console next-gen, praticamente non ci saranno schermate di caricamento. Quindi, in un gioco open world come Horizon Forbidden West, se si apre la mappa e si viaggia veloci da un'estremità all'altra il riavvio da un checkpoint sarà super veloce" si legge nell'analisi.

Horizon Forbidden West uscirà nel 2021 su PlayStation 5 ma attualmente Guerrilla Games non ha ancora svelato la data di uscita ufficiale. La console next-gen di Sony invece sarà disponibile entro la fine dell'anno.

Fonte: Wccftech

Contenuti correlati o recenti

Watch Dogs Legion su PC non gira a 60fps, 1080p e settaggi ultra nemmeno con una Nvidia RTX 2080 Ti

Nella build di preview testata da Digital Foundry il gioco si č fermato a 30fps.

Assassin's Creed Valhalla e Watch Dogs Legion Q&A in diretta alle 14! Rispondiamo a tutte le vostre domande

Il nostro Lorenzo Mancosu ha provato i due titoli Ubisoft ed č pronto a parlarne.

Deathground č Alien: Isolation...con i dinosauri

Jaw Drop Games lancia la campagna Kickstarter per il suo survival horror.

Assassin's Creed Valhalla non avrā missioni secondarie 'tradizionali'

Il narrative director Darby McDevitt spiega un cambiamento radicale

Articoli correlati...

Commenti (2)

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza