Deathloop di Arkane Studios su PS5 sfrutterà il feedback aptico e i trigger adattivi del DualSense

Si punta alla totale immersione grazie alle feature next-gen del controller.

Deathloop è un titolo di lancio esclusivo console per PS5, il che potrebbe sorprendere qualcuno. Le esclusive third party sono rare ai giorni nostri, quindi vedere il prossimo gioco di Arkane Studios solo su PlayStation è abbastanza interessante.

Naturalmente, dato che si tratta di un titolo di lancio per la console di Sony, ci si aspetta che il gioco mostri quello di cui è capace PS5 e le nuove funzionalità del sistema. In una recente intervista con IGN, il game director di Deathloop, Dinga Bakaba, ha detto che questo è esattamente l'obiettivo di Arkane con Deathloop.

Oltre a ripetere che Deathloop avrà una risoluzione e un frame rate più elevati su PS5 rispetto a quanto sarebbe possibile su hardware di attuale generazione, Bakaba ha anche notato che il gioco presenterà HDR e "un certo uso del ray tracing". Ha poi aggiunto: "avere una maggiore fedeltà su schermo per far brillare il lavoro del team in un modo mai visto prima è davvero eccitante. Naturalmente, ho menzionato il frame rate. Penso che sia qualcosa di veramente importante. Fino ad ora i nostri giochi console sono sempre stati a 30 fps. Essere in grado di scegliere come target i 60 fps per un gioco d'azione, è molto etusiasmante."

Successivamente, Bakaba ha continuato a confermare che Deathloop utilizzerà anche il feedback aptico e i trigger adattivi del controller PS5, perché trattandosi di un gioco in prima persona, Deathloop porrà molta enfasi sull'immersione, qualcosa che potranno garantire queste nuove funzionalità.

"Sarà un gioco in prima persona. Apprezziamo molto l'immersione nei nostri giochi", ha affermato Bakaba. "Sentirai davvero le armi in mano, la loro reazione, come si ricaricheranno ecc ... Penso che i giocatori apprezzeranno queste funzionalità."

Deathloop arriverà su PS5 e PC sul finire del 2020.

Che ne dite?

Fonte: Gamingbolt.

Vai ai commenti (5)

Riguardo l'autore

Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Redattore

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (5)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza