Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Fortnite riaccende la diatriba Epic vs Apple con il nuovo torneo #FreeFortnite Cup

Nuove frecciatine verso il signor Mela.

L'accesa diatriba legale fra Epic Games e Apple riguardo Fortnite Mobile non accenna a calmarsi. Dopo aver discusso seriamente sul futuro del gioco nell'App Store, fra avvocati, denunce all'antitrust e appelli ai giocatori, è arrivato il momento di "buttarla in caciara" con un torneo realizzato apposta per prendere in giro la Mela.

Intitolato "#FreeFortnite Cup" e i cui dettagli sono disponibili a questo indirizzo, è un torneo che chiama a raccolta tutti i giocatori del popolare Battle Royale con una sfida incredibilmente semplice: vi basterà prendere parte a 12 partite in solitaria. Ogni tre minuti che sopravviverete in-game, guadagnerete un punto. Anche eliminare un avversario vi farà ottenere un punto, mentre vincere la partita vi garantirà ben 10 punti.

Ovviamente, cosa sarebbe un torneo se non ci fossero dei premi? E infatti ce ne sono parecchi, molti dei quali prendono palesemente in giro Apple. Tutti coloro che riusciranno ad ottenere almeno 10 punti in tutto il torneo, otterranno la skin Don Torsolone, il dittatore dalla testa di mela presente anche nel trailer-parodia di FreeFortnite.

Premi molto più succulenti per chi si piazzerà in cima alle classifiche: i primi 20.000 giocatori, riceveranno in premio un vero berretto con l'immagine del lama di Fortnite, dipinto come il logo originale del Machintosh e il testo #FreeFortnite. I primi 1.200 giocatori, invece, riceveranno un premio a scelta fra: un portatile gaming Alienware, un Samsun Galaxy Tab S7, un OnePlus 8, una PS4 Pro, una Xbox One X o un Nintendo Switch.

Inutile dire che, premi per i primi 1200 a parte, tutto questo torneo è una mossa di Epic Games per attaccare Apple e diffondere ulteriormente il messaggio #FreeFortnite. Non a caso, non si tratta di un "torneo" vero e proprio, della durata di diversi giorni, ma di un evento ristretto, previsto per il prossimo 23 agosto e della durata di sole quattro ore. L'orario d'inizio è ancora un mistero, ma verrà sicuramente annunciato a breve.

Mentre dietro le quinte gli esperti legali di entrambe le parti fanno il loro dovere, Epic cerca di conquistare la fiducia di pubblico e giocatori, forse con mezzi poco consoni per un'azienda multimilionaria, ma di sicuro effetto.

Cosa ne pensate? Parteciperete al torneo? Siete d'accordo con il comportamento di Epic? Oppure vi trovate d'accordo con le regole di Apple?

Fonte: Dualshockers