Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Gotham Knights non farà parte dell'universo Arkham di Rocksteady, è ufficiale

Una storia nuova ma familiare.

Gotham Knights, il nuovo titolo di WB Montreal annunciato al recente evento DC FanDome, non sarà un sequel di Batman: Arkham Knight e nemmeno un titolo appartenente a quel filone narrativo, ma qualcosa di nuovo e diverso.

La conferma arriva direttamente dagli sviluppatori, i quali hanno cercato di chiarire la confusione che si era creata dopo il reveal trailer di ieri sera.

"Gotham Knights è una storia originale, ambientata nell'universo DC di Batman e non è connesso alla serie Arkham.".

Effettivamente, c'erano fin troppe incongruenze: l'introduzione del trailer pareva ricollegarsi direttamente agli eventi finali di Arkham Knight, ma i personaggi al suo interno sono completamente diversi da come li ricordavamo, prima fra tutti Barbara Gordon, la quale apparirà in versione Batgirl, mentre nella serie Arkham era relegata su una sedia a rotelle nel ruolo di Oracle.

Ricordiamo che in Gotham Knights potremo assumere il controllo di quattro membri della bat-famiglia, Batgirl, Robin, Nightwing e Red Hood, ognuno con le sue abilità e le sue caratteristiche. La trama di gioco si baserà sulla storyline della Corte dei Gufi, tuttavia molti utenti su Internet ritengono ci sia anche un possibile incipit di Battaglia per il Mantello.

Guarda su YouTube

Siete dispiaciuti che Gotham Knigths non appartiene alla serie Arkham? Oppure siete contenti che si tratti di un progetto slegato?

Ricordiamo che il titolo uscirà nel 2021 su PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X e PC.

Fonte: ComicBook