Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Fortnite 'vive' ancora su iOS! Mancano tanti contenuti ma i fan continuano a giocare

Gli utenti non hanno abbandonato la versione mobile.

In questo momento ci sono due universi paralleli all'interno di Fortnite. Uno ha appena ricevuto una nuova stagione piena di supereroi Marvel come Thor, Iron Man e Wolverine, mentre l'altro è bloccato nel passato. La maggior parte dei giocatori di Fortnite ha apprezzato la Stagione 4 da quando è stata lanciata all'inizio della scorsa settimana, ma i giocatori Apple e Android sono rimasti bloccati nella Stagione 3 con un accesso limitato alla maggior parte dei contenuti. Nonostante questo, gli utenti non hanno rinunciato a giocare.

La versione iOS e Android di Fortnite ha perso una serie di funzionalità da quando Epic Games ha iniziato la controversia con Apple e Google. I giocatori mobile non possono più utilizzare il cross-play, il battle pass, le statistiche di carriera e molto altro. Possono, tuttavia, acquistare V-buck più economici. Ed è questo il motivo principale per cui il gioco è stato rimosso in primo luogo.

Il 13 agosto Epic Games ha abbassato il costo dei V-Bucks e ha introdotto i pagamenti diretti nelle versioni mobile. Ciò ha permesso allo studio di aggirare il taglio del 30% delle entrate di Apple, spingendo il gigante tecnologico a rimuovere del tutto Fortnite dall'App Store (Google ha fatto lo stesso con Google Play Store poco dopo). Epic ha risposto citando in giudizio entrambe le società. Ora Fortnite è ingiocabile su dispositivi iOS e Android e i giocatori non sanno se la situazione cambierà.

I giocatori confermano la presenza di più bot rispetto a prima poiché la base di utenti si è ridotta dopo l'interruzione del cross-play. I bot erano già una parte importante delle modalità standard di Fortnite, ma i giocatori mobile non possono connettersi con altri giocatori console in nessuna delle modalità del gioco.

"Insipido. Bloccato nel tempo e senza contenuti", ha detto l'utente Reddit Watchmefallll quando gli è stato chiesto un parere sulla versione iOS. "Solo un Battle Royale con bot e persone arrabbiate / tristi."

La prossima udienza nel caso tra Apple ed Epic è in programma per la fine di settembre, quindi potrebbe volerci un po' prima che il problema venga risolto.

Che ne pensate di questa vicenda?

Fonte: Gamespot.