Gods and Monsters di Ubisoft ha cambiato nome per colpa di Monster Energy. Sì, l'energy drink

Immortals: Fenyx Rising ora ha molto più senso.

La domanda di marchio di Ubisoft per Gods and Monsters è stata contestata da Monster Energy, ha rivelato la documentazione legale. L'RPG ambientato nell'Antica Grecia è stato nuovamente annunciato la scorsa settimana con un nuovo titolo, Immortals: Fenyx Rising, anche se in precedenza Ubisoft disse ai colleghi di Eurogamer.net che il motivo del cambio di nome era stato deciso per "questioni creative".

La sfida legale di Monster Energy è stata affrontata dal canale YouTube di Hoeg Law, dopo una soffiata sulla storia proveniente da un report di TechRaptor la scorsa settimana. Questo report affermava che Gods and Monsters era in lotta contro il marchio Monster Energy e sottolineava come il marchio di Ubisoft di giugno 2019 per Gods and Monsters sia stato "colpito" dall'opposizione della società di bevande energetiche nell'aprile 2020.

Nel video qui sotto, l'avvocato Richard Hoeg scopre che Ubisoft ha risposto all'opposizione di Monster a maggio, un mese dopo.

L'opposizione di Monster Energy si basa sulla potenziale confusione tra i marchi. Si sottolinea soprattutto come il marchio di Monster viene utilizzato all'interno della sfera dei videogiochi: su vestiti e accessori da gioco, per sponsor di eventi eSport e persino su un vero videogioco (Monster Energy Supercross: The Official Video Game). La successiva confutazione di Ubisoft nega ogni potenziale confusione e sottolinea che la parola "monster" è usata moltissimo nell'ambito dei videogiochi.

Che ne pensate di questa vicenda?

Fonte: Eurogamer.net.

Vai ai commenti (0)

Riguardo l'autore

Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Redattore

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Contenuti correlati o recenti

Bloodborne Remastered per PS5 svelato da un leak di un rivenditore

Il gioco FromSoftware potrebbe tornare. Magari anche su PC?

Watch Dogs 2 e Football Manager 2020 gratis su Epic Games Store

Ecco i nuovi giochi gratuiti dello store di Epic.

Monster Hunter Rise annunciato per Switch con un trailer gameplay e una data di uscita

Ecco il tanto atteso nuovo capitolo per l'ibrida Nintendo.

Spider-Man per PS4 non garantirà l'upgrade gratuito alla versione PS5?

L'upgrade alla next-gen sembra previsto solo per Spider-Man: Miles Morales.

Articoli correlati...

Commenti (0)

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza