The Legend of Zelda: Ocarina of Time interamente ricreato in Minecraft lascia a bocca aperta

Mappa, missioni, praticamente una trasposizione in salsa cubettosa.

Minecraft si sta rivelando uno strumento ingegnoso per ricreare vecchi giochi su PC negli ultimi tempi. L'ultimo progetto è dedicato al rifacimento di The Legend of Zelda: Ocarina of Time.

Il creatore della mappa, Rivero, afferma che il progetto è "essenzialmente una replica esatta di Ocarina of Time" con boss, storia e oggetti tutti rappresentati. Ci sono alcune eccezioni alla regola, come rivivere le battaglie o la modalità Master Quest, ma tutto il resto è presente, solo in forma di blocchi.

Rivero spiega che i nemici si rigenerano solo quando si lascia l'intera area. L'ocarina inoltre non usa note specifiche per riprodurre le canzoni, quindi due missioni secondarie - le canzoni di Skullkid e Frog - sono state ottimizzate. Rivero si occupa di questa rivisitazione del gioco da molto tempo. Inizialmente ha dato il via a tutto nel 2013 dopo essere stato ispirato a fare un tentativo dopo aver visto altri tentare di ricreare Ocarina of Time in Minecraft.

Il progetto free-to-play non è ancora del tutto finito, ma Rivero dice che spera di farlo uscire entro la fine dell'anno. Nel frattempo, però, è possibile scaricare una demo gratuita per giocare fino al punto in cui si trova la Master Sword. Qui invece potete sostenere il suo progetto attraverso una piccola donazione.

Fonte: PCGamesN

Vai ai commenti (1)

Riguardo l'autore

Claudia Marchetto

Claudia Marchetto

Redattore

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (1)

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza