Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

PS5 vs Xbox Series X: Destiny 2 a confronto nella nuova analisi di Digital Foundry

Vera next-gen o semplice rinfrescata?

Sempre pronti ad analizzare i giochi più importanti del momento, specialmente in clima di next-gen, i ragazzi di Digital Foundry hanno messo al microscopio le versioni PlayStation 5 e Xbox Series X/S di Destiny 2, decisamente uno dei più importanti live service della scorsa generazione, ora pronto per il mondo next-gen.

Si tratta di un aggiornamento importante, oppure di un semplice ritocco per sfruttare l'hardware più potente? Secondo quanto riportato dai tecnici di DF, la patch next-gen di Destiny 2 offre un framerate di 60fps e una risoluzione nativa 4K, oltre ad una serie di migliorie importanti.

Fra queste, possiamo sicuramente citare la depth of field, la profondità di campo migliorata e i caricamento ridotti, i quali non superano i 30 secondi su entrambe le console. Per chi ama veramente tanto il frame-rate, esiste anche la possibilità di scegliere una modalità a 120fps anche se, in questo caso, la risoluzione scende a 1440p dinamici.

Gli unici problemi segnalati da Digital Foundry risiedono in piccoli e sporadici cali di framerate, il quale comunque resta molto vicino ai 60fps. Per il resto, nonostante la risoluzione elevata, la qualità grafica rimane sostanzialmente immutata dalle versioni originali.

In sintesi, Destiny 2 next-gen offre un upgrade considerevole senza stravolgerne le fondamenta ma, in fondo, per molti fan la chiave della felicità sono i 60fps e quelli ci sono. Perfino su Xbox Series S, la console economica e meno potente del trio, riesce a far girare Destiny 2 a 60fps senza troppa fatica.

Qui di seguito, potete trovare l'analisi completa con tutti i confronti del caso:

Guarda su YouTube

Cosa ne pensate? Si tratta dell'upgrade che aspettavate, oppure speravate in qualcosa di più?

Fonte: Digital Foundry