Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Fallout New Vegas, l'attesa mod The Frontier mette in ginocchio i server del sito NexusMods

Un'accoglienza superiore alle aspettative.

La tanto attesa e anticipata mod di Fallout New Vegas, The Frontier, è finalmente disponibile: tutti i giocatori in possesso del gioco originale, possono fiondarsi sul sito NexusMods e scaricarla.

Ora non ci sono problemi di alcun genere, ma due giorni fa, al lancio della mod, le richieste d'accesso e di download erano talmente elevate, da aver causato il crash dei server e messo il sito in ginocchio.

Anche adesso, per accedere alla pagina della mod, bisogna superare un'autenticazione dell'IP, un sistema per scremare e ridurre gli accessi.

L'hype è comprensibile: The Frontier, mod sviluppata nel corso di sette lunghi anni, è l'espansione amatoriale più grande mai realizzata per un titolo Fallout. Si tratta quindi di un progetto altamente ambizioso, per il Fallout più amato di tutti.

In The Frontier, i giocatori dovranno le terre gelide e innevate di Portland Oregon, sotto la bandiera di una delle tre fazioni di gioco, la Nuova Repubblica della California, i Crociati d'Acciaio e la Legione di Caesar. Nella mod saranno presenti veicoli da guidare, doppiaggio, nuovi personaggi e, ovviamente, un sacco di quest.

In origine, la mod doveva essere pubblicata anche su Steam in contemporanea con il lancio su NexusMods, ma i piani sono stati leggermente posticipati di una settimana. Al momento, coloro che hanno scaricato e installato la mod hanno riportato alcuni problemi di natura tecnica, ma ancora non sappiamo quale sia il responso critico all'espansione amatoriale.

Guarda su YouTube

Una cosa è certa, se un sito frequentato come NexusMods crolla sotto il peso degli accessi per il download di una mod, significa che tale mod era veramente molto attesa dai giocatori, segno che c'è ancora fame di Fallout single-player, nonostante Bethesda sia attualmente impegnata con il titolo multiplayer Fallout 76.

Voi che ne pensate? Avete già provato The Frontier?

Fonte: Eurogamer