'Sono stufo del fatto che nessuno finisca i videogiochi'

Josef Fares (A Way Out, It Takes Two) su un grave problema da risolvere.

Josef Fares, personalità nota nell'industria per condividere audacemente e appassionatamente le sue opinioni, ha ora parlato del fatto che i giocatori non portano a termine i giochi. In breve, i dati generalmente mostrano che gli utenti iniziano i giochi ma poi non li finiscono e questo non piace affatto al boss di Hazelight.

In un'intervista con Game Informer, è stato detto a Fares che circa il 51% dei giocatori che hanno giocato a A Way Out lo ha effettivamente finito. È stato informato che questa è in realtà una percentuale molto buona, ma non è abbastanza per Fares.

"In realtà mi rattrista", ha detto. "Ciò significa che il 49% dei giocatori non l'ha finito. Non è qualcosa di cui dovrei essere felice. Dobbiamo risolvere il problema. I giocatori non stanno nemmeno finendo i giochi".

Fares ha detto di capire che gli sviluppatori potrebbero scegliere di concentrare i loro sforzi sulle fasi iniziali di un gioco perché gli utenti potrebbero non andare oltre.

"Gli sviluppatori e i publisher si stanno concentrando sul primo pezzo di un gioco, perché sanno che è quello che la gente giocherà. Questa è una psicosi di massa in corso!", ha detto.

The_Game_Awards_Josef_Fares_will_present_gameplay_of_It_1024x576

Il prossimo gioco di Fares e del suo studio Hazelight è It Takes Two, che sarà lanciato a marzo. Fares, sostenendo il suo gioco, ha detto di essere fiducioso che i giocatori rimarranno interessati al titolo fino al suo completamento. È così sicuro che se qualcuno dirà di essersi stancato del gioco, Fares lo pagherà $ 1000.

"È impossibile stancarsi di questo gioco", ha detto. "Posso dare 1000 dollari a chiunque dica:" Oh, sono stanco di questo gioco adesso perché non mi sorprende ". Mille dollari! Te lo garantisco. Li darò a tutti quelli che si stancheranno. Ma dovranno essere onesti."

It Takes Two arriverà il 26 marzo su PS5, Xbox Series X/S, PC, PS4 e Xbox One.

Fonte: Gamespot.

Vai ai commenti (71)

Riguardo l'autore

Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Redattore

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (71)

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza