Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Fortnite e...Batman? Una miniserie a fumetti svelerà importanti dettagli sul lore del gioco

Ormai su Fortnite vale tutto!

I crossover di Fortnite raggiungono un nuovo livello, grazie alla miniserie a fumetti di Batman che promette di svelare importanti dettagli sulla lore del gioco. Oramai non ci stupiamo certo più dei crossover inseriti su Fortnite, per quanto bizzarri siano (abbiamo appena visto quelli con Alien e Street Fighter, tanto per citare solo i due più recenti) e tantomeno ci stupiscono i supereroi dei comics al suo interno, vista l'importanza che hanno rivestito i personaggi Marvel all'interno della trama, l'anno scorso.

Ma mentre i fumetti Marvel dedicati all'evento dell'anno scorso non avevano una importante valenza a livello di lore e canonicità, quelli della DC in arrivo quest'anno e relativi a nuove aggiunte al roster di personaggi e skin presenti e dedicate a Batman & co. saranno decisamente più importanti a livello di storia.

Batman/Fortnite: Zero Point, in arrivo negli States il 20 aprile, con sei albi quindicinali che chiuderanno il cerchio a luglio, tratterà una trama decisamente più vasta e collegata alla lore del gioco. La storyline è opera di Christos Gage (tra gli autori del Daredevil televisivo di Netflix) e Donald Mustard di Epic Games e vede il Cavaliere Oscuro e altri personaggi DC finire sull'isola di Fortnite a combattere contro avversari decisamente inusuali e scoprire la scioccante verità sull'isola e quel che si nasconde dietro il Loop, oltre che a come tutto sia connesso al misterioso Zero Point.

Gli autori assicurano che "La serie rivelerà cose a proposito di Fortnite che non sono mai state viste o sentite altrove ma sono parte integrante del canone del gioco". Motivo in più, per i fan, per leggerla, anche se forse sarebbe bastato anche semplicemente i codici inclusi per oggetti in game, tra cui una nuova, accattivante skin per Harley Quinn (che si andrà ad aggiungere al già numeroso quantitativo di elementi DC presenti nel gioco) e una dell'Armored Batman Zero.

Fonte: Eurogamer.net

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Fortnite

Android, iOS, PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S, PC, Mac, Nintendo Switch

Related topics
A proposito dell'autore

Marco Lucio Papaleo

Contributor

Commenti