PS5 e Xbox Series X faccia a faccia nell'analisi tecnica della demo di Outriders

Sparatorie in altissima definizione.

Outriders sta attirando molti sguardi su di sé, grazie anche a una demo giocabile molto corposa, che di fatto presenta tutto l'incipit del titolo, permettendo di farsi un'idea abbastanza precisa di cosa aspettarsi dal gioco completo.

Il canale YouTube VG Tech ha provato la demo di Outriders sulle tre console next-gen e la vincitrice in campo di prestazioni, perlomeno nel campo della risoluzione grafica nativa, sembra essere Xbox Series X.

Le performance, tuttavia, si dimostrano abbastanza instabili o quantomeno dinamiche, come si evince dal filmato, della durata di una ventina di minuti. Ad ogni modo, Outriders su Xbox Series X viaggia ad una risoluzione nativa massima di circa 3456x1944, mentre quella più bassa è di circa 2261x1272. La risoluzione massima su PlayStation 5 è sensibilmente più bassa: 3008x1692, mentre il picco più basso raggiunge i 2112x1188. Su Series S, il livello è di 2304x1296 per la massima nativa e 1536x864 per la minima.

Differenze che non spingono di certo a strapparsi i capelli ma che sono sicuramente presenti. Discorso simile anche per il frame rate: PS5 riesce a mantenere i 60 fps in maniera molto più stabile mentre su Xbox Series X ci sono dei cali intorno ai 58 fps. Insomma, la risoluzione è leggermente migliore su Xbox Series X ma il frame rate si dimostra più stabile su PS5.

Il tutto viene poi appianato tramite ricostruzione temporale, in modo da raggiungere i 3840x2160. Non sappiamo se queste caratteristiche rimarranno tali anche nella versione in vendita e se questo mese che separa il titolo dall'uscita sugli scaffali (virtuali e fisici) permetterà a People Can Fly di migliorare ulteriormente le performance del gioco e renderle ancor più stabili.

Fonte: VG Tech via WCCFTECH

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (101)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza