Hogwarts Legacy tra estrema destra e misoginia: il lead designer Troy Leavitt lascia Avalanche Software dopo le polemiche

Il suo canale YouTube ha fatto e fa discutere.

Troy Leavitt, il lead designer di Hogwarts Legacy, si è dimesso dalla sua posizione in Avalanche Software, dopo le recenti polemiche sul suo canale YouTube.

Leavitt ha annunciato la sua decisione di "separarsi" da Avalanche in una serie di tweet in cui leggiamo:

"Ho deciso di separarmi da Avalanche Software. Non ho altro che cose positive da dire sul gioco, sul team di sviluppo e su WB Games".

"Presto pubblicherò un video su YouTube sulla questione".

"Per chiarire: mi sentivo assolutamente al sicuro nella mia posizione. Tuttavia, volevo comunque dimettermi per motivi che spiegherò in questo prossimo video. Sono di ottimo umore e molto soddisfatto del mio rapporto con WB e Avalanche".

Alla richiesta di un commento, il publisher Warner Bros. ha detto a Kotaku: "Il produttore senior Troy Leavitt ha preso la decisione di lasciare Avalanche Software".

Come vi abbiamo riportato in precedenza, Liam Robertson, un noto influencer, ha puntato il dito contro Troy Leavitt dopo aver scoperto il suo canale Youtube e i video che aveva realizzato molti anni fa, dalle tematiche discutibili. I video di Leavitt lo dipingono come un estremista anti-femminista e pro-GamerGate.

Ma questa non è l'unica polemica che circonda Hogwarts Legacy. Come forse saprete, la scrittrice J.K. Rowling è stata pesantemente accusata a causa di alcune dichiarazioni poco felici verso la comunità LGBT, cosa che le ha fatto conquistare l'appellativo di TERF (Trans-Exclusionary Radical Feministis). Tuttavia, gli sviluppatori ci tengono a prendere le distanze dalle polemiche legate a J.K. Rowling, per questo motivo Hogwarts Legacy permetterà di creare personaggi transgender.

Fonte: Kotaku.

Vai ai commenti (0)

Riguardo l'autore

Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Redattore

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (0)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza