Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Resident Evil: Infinite Darkness, gli zombie invadono la Casa Bianca nella serie animata Netflix con Leon e Claire

Confermati i doppiatori del remake.

Netflix ha finalmente condiviso la sinossi completa di Resident Evil: Infinite Darkness, serie animata basata sulla famosa IP survival horror di Capcom, la quale avrà come protagonisti Leon e Claire.

Riportiamo qui di seguito la descrizione ufficiale:

"Nel 2006, sono state trovate tracce di un accesso improprio ai file presidenziali segreti, all'interno della rete della Casa Bianca. L'agente federale americano Leon S. Kennedy è tra il gruppo invitato alla Casa Bianca per indagare su questo incidente, ma quando le luci si spengono improvvisamente, Leon e il team SWAT sono costretti a sconfiggere un'orda di misteriosi zombi.

Nel frattempo, Claire Redfield, membro dello staff di TerraSave, mentre fornisce sostegno ai rifugiati di un paese straniero, scopre un'immagine misteriosa disegnata da un giovane. Perseguitata da questo disegno, che sembra essere una vittima di un'infezione virale, Claire inizia la sua indagine.

La mattina dopo, Claire visita la Casa Bianca per richiedere la costruzione di una struttura assistenziale. Lì, ha la possibilità di ricongiungersi con Leon e sfruttare l'opportunità per mostrargli il disegno del ragazzo. Leon sembra rendersi conto di una sorta di connessione tra l'epidemia di zombi alla Casa Bianca e lo strano disegno, ma dice a Claire che non c'è relazione e se ne va. Col tempo, questi due focolai di zombi in paesi lontani, porteranno a eventi che scuoteranno la nazione fino al midollo."

A quanto pare, la trama di Infinite Darkness non seguirà le storie già battute dai videogiochi, ma si adatterà ai canoni già stabiliti da essi, come Leon che da poliziotto di Raccoon City diventa agente federale e Claire come membro attivista di TerraSave, come appurato in Resident Evil Revelations 2.

Insieme alla sinossi della serie, Netflix ha confermato la presenza dei doppiatori originali di Leon e Claire, ovvero Nick Apostolides e Stephanie Panisello, entrambi già sentiti in Resident Evil 2 Remake.

Cosa ne pensate? Lo ritenete un progetto interessante, oppure siete più concentrati sui videogiochi, come l'imminente Resident Evil Village?

Fonte: Eurogamer